Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Fare sintesi... anche in estate

Buone vacanze e scegliete sempre la soluzione migliore

Print Friendly and PDF

Se dal punto di vista matematico il mese di agosto non è quello centrale, al tempo stesso costituisce sicuramente lo spartiacque dell’intero anno. È quello prediletto per le ferie, per una pausa di riposo, il tutto dettato anche dalle grandi aziende che si fermano. In molti hanno le ferie obbligate, mentre chi può anticipa o posticipa addirittura a settembre per poter usufruire di prezzi più agevolati e condizioni migliori. Bene, ma secondo voi è facile scegliere la giusta meta per le vacanze? Dal mio punto di vista no, ma sicuramente molti lettori si troveranno d’accordo con questa mia affermazione. Il primo nodo da sciogliere è sicuramente quello del ‘dove andare’ – e si apre la parentesi tra mare o montagna, quest’ultima molto rivalutata negli ultimi anni anche per i mesi estivi – poi c’è da risolvere il problema di trovare il giusto compromesso, nel caso poi le vacanza siano con amici. Quando? In che zona? Ma forse quella è troppo casa? Nell’altra, però, non ci sono i servizi: come possiamo fare? Fare sintesi è una cosa fondamentale: lo è nella vita quotidiana e lo deve essere anche nelle varie scelte che andiamo d affrontare. Personalmente, vi dico le mie impressioni, preferirei il mare in estate e la montagna in inverno per il solo fatto che sono un appassionato della neve e degli sport invernali; lo sci in primo luogo. Ma al tempo stesso non scarterei un’ipotesi inversa: ovvero montagna in estate e mare in inverno, scegliendo qualche meta esotica anche a basso costo. Sono tanti i punti interrogativi, seppure in questo momento quello primario nel mio caso si chiama Filippo: quel paffutello che oramai da tre mesi mi e ci ha letteralmente cambiato la vita quotidiana. Attualmente è un po’ lui che detta i tempi della famiglia, ma sicuramente qualche giorno di relax ci vuole: di vacanza, la prima sicuramente in tre. Da famiglia. Buona estate a tutti!

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
10/08/2024 15:47:55

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

La qualità premia sempre >>>

Fare sintesi... anche in estate >>>

La gioia più grande della vita >>>

“Che noia, che barba, che noia!” >>>

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>