Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci
Una vita fatta di bonus

Da quelli più noti, ad altri quasi sconosciuti: ora quello allo sport
Da quelli più conosciuti, a quelli che solamente in pochi ne sono a conoscenza. Una vera e propria vita fatta di bonus per gli italiani, con il Governo che stanzia – o comunque cerca di farlo – risorse a pioggia, quando poi ci sono difficoltà nel trovare denari per altre cose. E quindi? Siamo costretti, di fatto, a prendere quello che ci viene offerto. Ci sono bonus di vario tipo, alcuni dei quali – almeno a mio avviso – sono davvero assurdi. Lasciamo stare quelli che interessano la casa un po’ a 360 gradi, sia dal punto di vista sismico che dell’arredamento; mettiamo da parte, per chi può accedere, quelli che interessano scuole ed in particolare gli asili che – speriamo – vengono concessi con un certo criterio. Ora, però, ci troviamo di fronte al bonus sport. Sì, ho detto bene: il bonus sport che detto così non è neppure facile capire cosa possa agevolare. “Il Bonus Sport è un contributo che può arrivare fino a 300 euro per figlio, con un limite massimo di due figli per nucleo familiare. Il sostegno non viene erogato direttamente alle famiglie, ma è gestito in modo che l’ente sportivo accreditato riceva il pagamento, diminuendo così (o azzerando) il costo a carico del nucleo”: questa è la descrizione riportata in uno specifico sito. L’obiettivo, infatti, non è certamente quello di giudicare e neppure criticare seppure è forse giunto il momento di gestire meglio i bonus e soprattutto in una maniera decisamente più equa per tutti.

Il Direttore Davide Gambacci
Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.