Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Quell'essere invisibile che ha cambiato le sorti del mondo

Due anni di pandemia tra vaccini e 'no vax'... qual futuro?

Print Friendly and PDF

Sta per concludersi il secondo anno pieno in ‘compagnia’ del Covid-19, quell’essere invisibile che ha comunque cambiato le sorti del mondo intero catapultandolo in una pandemia. Siamo nel pieno della quarta ondata, ma con un’arma in più chiamata vaccino; proprio così, la scienza ha fatto passi da gigante in avanti trovando un ‘antagonista’ al Covid-19 che di fatto ne limita il contagio o comunque lo fa presentare in forma decisamente minore. La grand parte degli italiani, parlando solo del nostro stivale, ha comunque il ciclo completo ed una buona percentuale già il richiamo che tradotto in pratica è la terza dose. C’è, però, ancora una bella fetta di popolazione – troppa! - ostile al vaccino: i cosiddetti ‘no vax’ che rifiutano il siero per vari motivi; una pandemia che purtroppo ha causato anche tantissimi morti. Dall’altra parte c’è pure il Governo che sta correndo ai ripari, certamente penalizzando alcune attività, ma al tempo stesso limitando l’espandersi del virus. Altre sono le norme che entreranno in vigore nei prossimi giorni: alcune valide per tutti, altre solamente per i ‘no vax’. Vediamo quello che accadrà nel prossimo futuro… seppure la speranza rimane quella di schiacciare il virus per sempre.  

Redazione
© Riproduzione riservata
27/12/2021 09:53:05

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Il Dodecaedro di Sansepolcro spunto di tante riflessioni >>>

La beffa mondiale... un calcio da rifondare >>>

La cruda realtà della guerra >>>

Tornano le fiere, torna la normalità >>>

Darsi delle regole per gestire il tempo libero >>>

Qualità e non quantità... ma non sempre basta >>>

Quell'essere invisibile che ha cambiato le sorti del mondo >>>

Caro bollette… il regalo di Natale per gli italiani >>>

Sarà un Natale di normalità? >>>

Ammainata la bandiera Alitalia >>>