Sport Locale Atletica (Locale)
Lamarina 2026: Samuele Zanti e Melissa Fracassini sul gradino più alto

La gara organizzata dalla Polisportiva Policiano e dal Grand Prix Alto Tevere
Grande successo per la Lamarina 2026, che ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti, tra competitivi, giovani, adulti e numerosi non competitivi.
La gara, inserita nel circuito Grand Prix organizzato dalla Polisportiva Policiano e dal Grand Prix Alto Tevere, ha visto imporsi l’aretino Samuele Zanti, atleta della Libertas Unicusano Livorno, e l’umbra Melissa Fracassini Atl. Arcs Cus Perugia
Al via, alle ore 10, Zanti ha preso subito l’iniziativa, portandosi al comando insieme a un gruppo comprendente Lombardo, Trombettoni, Graziani, i fratelli Boinega, Fazzi, Rossi e Notturni. La situazione è rimasta equilibrata fino a Selci Lama, a circa 3 km dall’arrivo, quando Zanti ha cambiato ritmo allungando decisamente sugli avversari. L’aretino ha così conquistato la vittoria con quasi 20 secondi su Lombardo (Atl. Umbertide) , 30" su Trombettoni (Pod. Lino Spagnoli) e circa un minuto su Graziani (U.P.Policiano) e Boinega (Castel S.Pietro)
In campo femminile, Melissa Fracassini ha condotto la gara fin dalle prime battute, riuscendo anche a inserirsi nelle prime 20 posizioni assolute. Ha chiuso al 13° posto assoluto con il tempo di 48'23", precedendo Giulia Sadocchi (U.P.Policiano) (51'05") e Arianna Fabbri(Atl. Umbertide) (51'24") seguono la romana Paola Salvatori ,la perugina Silvia Tamburi e l’aretina Noemi Trippi.
Ottima anche la prova della Polisportiva Policiano, che ha piazzato ben 15 atleti nei primi 50 della classifica assoluta.
Per la Olimpic Lama, società organizzatrice, una giornata da ricordare per partecipazione e qualità della manifestazione.
Il prossimo appuntamento con il Grand Prix è fissato per domenica 11 ottobre, con la 50ª edizione della Passeggiata alla Fiera di Sinalunga.

Commenta per primo.