Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci
Come volete, ma onoriamolo
Il Natale è per tutti, in particolare per i bambini: amministrazioni al lavoro
Ognuno a proprio modo e piacimento, ma che sia Natale per tutti. I centri dell’Alta Valle del Tevere stanno iniziando ad indossare l’abito delle grandi occasioni, ed il conto alla rovescia è già iniziato. Luminarie praticamente già installate, questa volta con ampio anticipo, e pronte ad essere accese: varierà sicuramente la data, ma non certamente la sostanza. È l’ultima parte dell’anno, quella che solitamente si utilizza anche per tracciare le somme di un 2023 certamente altalenante. Ma non è certamente questo l’editoriale opportuno, rimandiamo tutto alla fine dell’anno. Nonostante la carenza di risorse, e sappiamo che questo sia un ritornello piuttosto comune, le varie amministrazioni hanno costruito o lo stanno costruendo un calendario ricco di appuntamenti. Saranno anche gli ultimi giorni per la tanto attesa data del 15 dicembre quando la commissione del Ministero della Cultura avrà il compito di decretare le dieci realtà finaliste al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026. E c’è anche il dossier dal titolo “Il Cantico delle Culture” promosso dall’Alta Valle del Tevere toscana e umbra unita. Tante, quindi, le cose che stanno bollendo in pentola: il Natale è soprattutto la festa dei bambini e facciamo che sia tale, anche nelle mille difficoltà che ci attanagliano quotidianamente.
Il Direttore Davide Gambacci
Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.