La crisi colpisce anche i locali stellati: chiude il ristorante L'Acciuga

Lo annuncia Luca Caputo, fondatore con il socio Simone Farinelli anche del format Testone
Chiude i battenti a Perugia il ristorante L'Acciuga, che riuscì nell’impresa di riportare la stella Michelin nella città del Pinturicchio, dove mancava da due decenni. Ad annunciarlo, tramite un post nei social è uno degli attori principali, Luca Caputo, già fondatore (sempre insieme al socio Simone Farinelli) del format Testone.
"Ci sono posti che restano nel cuore, per tanti sei sempre stato un semplice ristorante: quello della mucca!! Per me invece, un pezzo importante della mia vita! Il 31/08/2025 spegneremo definitivamente le luci! È stato un bel viaggio, pieno di difficoltà ma con tante soddisfazioni! Ci tenevo a ringraziare tutti:clienti, fornitori, guide di settore e tutti i ragazzi che nel corso degli anni hanno preso parte a questo progetto! - aggiunge Caputo - un grazie particolare va alla armata brancaleone che nei momenti di difficoltà è rimasta sempre al mio fianco! Grazie ragazzi, non lo dimenticherò mai! Le cose belle vanno commemorate ed è per questo che resterai un gran bel vissuto della mia vita!. Abbiamo dato il massimo, non abbiamo nessun rimpianto, ma solo bellissimi ricordi - scrive la pagina Instagram del ristorante - Grazie ai nostri clienti, ai fornitori, alle guide e ai giornalisti che ci hanno raccontato, e grazie soprattutto a tutto lo staff. Vi aspettiamo fino a fine agosto, per chi volesse cogliere l’attimo o semplicemente passarci a salutare. È stato un viaggio bellissimo".
L'Umbria contava sei ristoranti stellati, confermati anche nel 2025. A Perugia resta Ada tra i ristoranti con una stella Michelin.
Commenta per primo.