Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Estate sia, ma quella della vera ripartenza

Grandi movimenti e grande interesse per l'Italia in generale

Print Friendly and PDF

Dopo due anni pieni di pandemia, tre dosi di vaccino effettuate nella gran parte della popolazione italiana (alcuni hanno già ricevuto la quarta!) questa sarà davvero l'estate della ripartenza? La speranza, ovviamente, è che la risposta sia un sì - un forte sì - seppure le incognite sono ancora tante per non dire troppe. L'aspetto interessante è che sicuramente c'è fiducia, tanta fiducia da parte di tutti poiché dal punto di vista degli eventi - per esempio - è tornata la normalità con calendari praticamente a pieno regime. Le normative sul Covid-19 si sono davvero allentate rispetto al passato e quindi ci sono tutte le caratteristiche per affrontare un'estate in tranquillità. E' quello che attendono tutti gli italiani, le attività commerciali, ristorative e quelle che lavorano sull'accoglienza. Ciò vale sia per le grandi città, ma anche per i piccoli centri e territori come può essere la Valtiberina stessa. A questo punto occorre farsi trovare pronti e, probabilmente, il turismo che andrà per la maggiore è quello interno: ovvero, gli italiani vogliono scoprire le bellezze della propria Italia; il piccolo e sicuro fa ancora un certo appeal. Ma al tempo stesso l'Italia - almeno sulla carta - continua ad essere una meta scelta dagli stranieri per un soggiorno in piena tranquillità per ammirare le bellezze culturali, artistiche ed in particolare marittime del nostro territorio. Le carte, quindi, sono tutte in regola per avere una stagione con i fiocchi: l'estate è oramai arrivata, almeno dal punto di vista meteorologico, mentre per quella astronomica occorre attendere ancora qualche giorno.   

Redazione
© Riproduzione riservata
03/06/2022 10:55:25

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Il boom dell'e-bike: fare movimento divertendosi >>>

Caldo africano e stress idrico mettono in ginocchio l'Italia >>>

Estate sia, ma quella della vera ripartenza >>>

Il Dodecaedro di Sansepolcro spunto di tante riflessioni >>>

La beffa mondiale... un calcio da rifondare >>>

La cruda realtà della guerra >>>

Tornano le fiere, torna la normalità >>>

Darsi delle regole per gestire il tempo libero >>>

Qualità e non quantità... ma non sempre basta >>>

Quell'essere invisibile che ha cambiato le sorti del mondo >>>