Daniele Martini è il nuovo direttore sportivo del Vivi Altotevere Sansepolcro

Un passaggio importante nel percorso di riorganizzazione del club bianconero
Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica di aver affidato a Daniele Martini l’incarico di Direttore Sportivo in vista della stagione sportiva 2026/2027. Martini entrerà ufficialmente in carica a partire dal 1° luglio.
La nomina rappresenta un passaggio importante nel percorso di riorganizzazione del club bianconero, che dopo la conclusione del campionato ha avviato la definizione del nuovo assetto tecnico e dirigenziale. Martini porterà a Sansepolcro un profilo maturato attraverso diverse esperienze nel calcio dilettantistico e giovanile, con particolare attenzione all’attività di scouting, alla gestione dei giovani e alla costruzione dei percorsi di crescita sportiva.
Il suo percorso è iniziato nell’Atletico Gubbio, dove ha mosso i primi passi nella Scuola Calcio come collaboratore tecnico, per poi dedicarsi all’attività di scouting. Il suo cammino è proseguito al Gualdo Casacastalda, prima di vivere alcune esperienze tra Petrignano e Fontanelle. Negli ultimi anni ha poi ricoperto per sette stagioni il ruolo di Direttore Sportivo del settore giovanile del Gubbio, consolidando competenze e relazioni in un ambito centrale per lo sviluppo dei club.
“Ho accettato la proposta del Sansepolcro prima di tutto per il blasone di questa piazza”, dichiara Daniele Martini. “La chiamata di Valerio Piccinelli, persona di calcio che stimo, ha avuto un peso importante nella mia scelta. Mi ha convinto anche la volontà della società di puntare sui giovani, un mondo dal quale provengo e nel quale ho lavorato per tanti anni. Arrivo con entusiasmo, senso di responsabilità e grande voglia di dare il mio contributo a un club importante come il Sansepolcro”.
A Daniele vanno il benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la società bianconera.

Commenta per primo.