Sport Locale Calcio (Locale)

Vivi Altotevere Sansepolcro, definito lo staff tecnico di mister Missaglia

Vice Antimo Angelino, Lorenzo Bubbolini preparatore tecnico, Piero Fiordelli dei portieri

Print Friendly and PDF

Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha ufficializzato la composizione del nuovo staff tecnico che affiancherà l'allenatore Claudio Missaglia nella prossima stagione sportiva. Un gruppo di lavoro formato da figure con esperienza e competenze specifiche, chiamate a sostenere il percorso della prima squadra e lo sviluppo del progetto bianconero.

Nel ruolo di vice allenatore arriva Antimo Angelino, tecnico in possesso del patentino UEFA B, con un percorso maturato tra settore giovanile e prime squadre. Angelino ha iniziato la propria carriera alla Virtus San Giustino, guidando gli Allievi nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019, prima di assumere la conduzione della formazione Juniores nel 2019/2020.

Nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022 è stato allenatore della prima squadra della Virtus San Giustino in Prima Categoria. Successivamente ha vissuto un'esperienza in Lombardia con la Vibe Ronchese, dove ha allenato prima la Juniores regionale e poi la prima squadra in Promozione. Nella stagione 2025/2026 è tornato alla Virtus San Giustino, sempre in Promozione. Nel corso della carriera ha ricoperto prevalentemente il ruolo di collaboratore tecnico e vice allenatore, acquisendo una significativa esperienza all'interno degli staff.

A completare il gruppo di lavoro sarà Lorenzo Giuseppe Bubbolini, nuovo preparatore atletico della formazione bianconera. Professionista abilitato a Coverciano, Bubbolini ha maturato esperienze nel settore giovanile del Sansepolcro, quindi con il Selci tra Prima Categoria e Promozione, per poi entrare nello staff della Primavera del Gubbio. Il suo curriculum comprende inoltre esperienze con il Lama in Eccellenza, due stagioni con il Trestina in Serie D e un periodo alla Sampierana, sempre nel campionato di Eccellenza.

Il ruolo di preparatore dei portieri sarà affidato a Piero Fiordelli, figura di grande esperienza nel panorama calcistico del territorio. Da calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Sansepolcro, arrivando fino alla prima squadra in Serie D, pur senza collezionare presenze ufficiali. Successivamente ha vestito le maglie di San Giustino e Soci, prima di fare ritorno ancora a San Giustino.

Conclusa la carriera da giocatore, Fiordelli ha intrapreso quella di preparatore dei portieri iniziando proprio a San Giustino, dove ha lavorato per diversi anni. In seguito ha fatto parte degli staff di Baldaccio Bruni e G.S. Lama, tornando poi nuovamente a San Giustino fino al 2016.

Dal 2017, trasferitosi a Perugia per motivi di lavoro, ha proseguito la propria attività collaborando con Bastia, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza, e successivamente con San Sisto, Assisi Subasio e Castiglione del Lago, tutte società impegnate nel massimo campionato regionale.

Con gli innesti di Antimo Angelino, Lorenzo Giuseppe Bubbolini e Piero Fiordelli, il Vivi Altotevere Sansepolcro completa così lo staff tecnico che affiancherà mister Claudio Missaglia nella nuova stagione, puntando su professionalità, esperienza e profonda conoscenza del territorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/07/2026 15:34:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo parte con il piede giusto >>>

Ottima partenza dell'Arezzo in Coppa Italia: vittoria per 2-0 sul Brescia >>>

Miti, Zuccaro e Gega aggregati al Vivi Altotevere Sansepolcro >>>

Va Sansepolcro: Alunni, Cheli e Aglini aggregati alla prima squadra >>>

Fiorentina Women e Sansepolcro, un abbraccio lungo dieci giorni >>>

Arezzo sconfitto in amichevole dall'Atalanta ma firma un primo tempo di grande qualità >>>

Il Va Sansepolcro comunica i convocati per il ritiro precampionato di Gragnano >>>

Vivi Altotevere Sansepolcro, al via la stagione sportiva 2026/2027 >>>

Domenica 26 luglio: Atalanta-Arezzo a Zingonia >>>

José María Arias Jiménez è un nuovo giocatore del VA Sansepolcro >>>