Notizie Locali Cronaca

Allerta del Comune di Sansepolcro: circolano SMS fraudolenti sulle multe

"Non cliccare sul link presente nel messaggio"

Print Friendly and PDF

Il Comune di Sansepolcro e la Polizia Municipale informano i cittadini che stanno circolando SMS fraudolenti relativi a presunte infrazioni stradali, inviati da un mittente indicato genericamente come “Comune” e contenenti un link attraverso il quale si invita a consultare i dettagli della presunta violazione.

SI TRATTA DI UNA TRUFFA.

Non cliccare sul link presente nel messaggio.

Non inserire dati personali, bancari o informazioni relative a carte di pagamento.

Non effettuare alcun pagamento.

La Polizia Municipale non invia comunicazioni di questo tipo tramite SMS con mittenti generici. Le comunicazioni digitali ufficiali vengono trasmesse attraverso i canali istituzionali previsti, come posta certificata o App IO, dove è chiaramente identificato il Comune di Sansepolcro.

Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a diffondere questo avviso, in particolare tra familiari e persone che potrebbero essere maggiormente esposte a questo tipo di frode.

In caso di dubbi su una comunicazione ricevuta, non utilizzare i recapiti o i link contenuti nel messaggio sospetto, ma rivolgersi direttamente agli uffici comunali o alla Polizia Municipale attraverso i contatti istituzionali.

Redazione
© Riproduzione riservata
07/08/2026 11:37:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Allerta del Comune di Sansepolcro: circolano SMS fraudolenti sulle multe >>>

Famiglia di Umbertide avrebbe sottratto al fisco 6,2 milioni con l’emissione di false fatturazioni >>>

Auto si ribalta sulla SR71 a Ponte alla Chiassa >>>

Doveva scontare 3 mesi di carcere: fermato dalla Polizia di Arezzo >>>

Sospese le ricerche di Miah Billal, il 45enne che aveva ucciso la figlia di 4 anni >>>

Città di Castello, in moto senza patente: multa da oltre 6.000 euro >>>

Proseguono le ricerche di Miah Billal allontanatasi da domenica dalla struttura di "Podere Modello" >>>

Due arresti per furti con la “spaccata” e una rapina nel Valdarno: colpiti negozi e bar >>>

Sansepolcro, chiede soldi davanti al supermercato poi aggredisce i carabinieri >>>

L'Umbria e la Toscana restano nella morsa del caldo >>>