Notizie Locali Cronaca

Sansepolcro, continua a perseguitare una 19enne: 61enne in carcere

L'uomo si era presentato più volte nel luogo di lavoro della ragazza

Print Friendly and PDF

I Carabinieri di Sansepolcro hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento sanzionatorio della misura cautelare con applicazione della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Arezzo, su richiesta della Procura della Repubblica, nella quale vengono riconosciuti gravi indizi di colpevolezza a carico di un 61enne, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di una 19enne.

In particolare, l’uomo già sottoposto, dallo scorso mese di gennaio, alla misura del divieto di avvicinamento alla vittima, ha violato le prescrizioni imposte, tra cui il mantenersi a una distanza di almeno 1000 metri dalla ragazza.

L’uomo, nel tempo, si era presentato presso il luogo di lavoro della persona offesa, avvicinandosi alla stessa e facendole continui apprezzamenti e avances anche di natura sessuale, altresì davanti ai colleghi di lavoro.

L’aveva seguita in tutti gli spostamenti da casa al luogo di lavoro e viceversa, per non perderla mai di vista e per starle sempre attaccato addosso, mettendola spesso in imbarazzo e agitazione.

Dall’estate del 2025, visto che la ragazza non aveva corrisposto alle avances dell’uomo, quest’ultimo l’aveva insultata ripetutamente, anche alla presenza dei suoi genitori, arrivando a seguirla anche fuori provincia allorquando la stessa si era recata in una discoteca della provincia di Perugia.

Le azioni poste in essere dall’uomo avevano cagionato nella vittima un perdurante e grave stato di ansia o di paura, ingenerando un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto e costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita.

E proprio per queste condotte l’uomo era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

I Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro hanno però accertato che l’uomo, incurante degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, aveva continuato a porre in essere le medesime condotte che avevano giustificato l’emissione della misura trasgredita.

Proprio per gli ulteriori e gravi indizi di colpevolezza raccolti, la Procura della Repubblica di Arezzo ha chiesto la misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale aretino, nei confronti dell’uomo, il quale adesso si trova presso la casa circondariale di Arezzo.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/07/2026 08:19:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Sansepolcro, continua a perseguitare una 19enne: 61enne in carcere >>>

Caprese Michelangelo, incendio di sterpaglie: intervengono i vigili del fuoco >>>

Due casi di meningite all'ospedale di Città di Castello >>>

San Giovanni Valdarno: arrestati 24enne per droga e 38enne per furto di una ebike >>>

Sansepolcro: ferita titolare di un noto bar, arrestati due giovani dopo l'intervento dei carabinieri >>>

Incendio alla Daga di Pieve Santo Stefano, in fiamme legname e rocchettoni di abete >>>

A Subbiano è diventato operativo il progetto di Controllo di vicinato >>>

Frontale sulla SR 71 a Policiano: un'auto prende fuoco, due giovani feriti >>>

Rave party sulle sponde del lago Trasimeno >>>

Auto divorata dalle fiamme dopo essere uscita di strada >>>