Notizie Locali Notizie dall'Altotevere
San Giustino, le immagini dell'antica Repubblica di Cospaia in un calendario

Si tratta della seconda parte di un progetto triennale dello stesso comitato
Da sabato 16 dicembre 2017 è a disposizione di tutti "COSPAIA, dal 1441 al 1826 – Perpetua et firma libertas", il calendario per il 2018 fatto realizzare dal Comitato di Quartiere "La Dogana".
Si tratta della seconda parte di un progetto triennale con cui il Comitato, andando alla ricerca delle origini del territorio del quartiere, si è incontrato con la storia di Cospaia per realizzare un Calendario storico fotografico.
Anche quest'anno il progetto è stato possibile grazie al prezioso contributo di Pietro Giovanni Bini, artista e professore nativo di Cospaia. Appassionato e fortemente legato a Cospaia, Gio Bini ha curato la redazione di quest'opera ricca, oltre che di foto, anche di richiami bibliografici e di riproduzioni di dipinti eseguiti da lui stesso e da altri.
Fin dallo scorso anno l'iniziativa ha raccolto il plauso dell'amministrazione comunale di San Giustino, che si è detta grata e lieta di questa iniziativa che arricchisce il Territorio.
Il comitato di quartiere ringrazia tutti coloro che hanno messo a disposizione le foto di famiglia e hanno contribuito alla realizzazione di questo prezioso lavoro. Il Comitato esprime la volontà di far proseguire il progetto anche per l'anno venturo.
Commenta per primo.