Il Valdarno ruggisce mentre la Valtiberina dorme

Politica locale alla ricerca di like nei social dimenticando i problemi veri dei cittadini
Nelle ultime settimane la politica locale e regionale di tutti i “colori” si è movimentata per scongiurare la chiusura del punto nascite all’ospedale del Valdarno. Per un cittadino, deluso dalla politica e un tornare indietro di 20 anni, quando i partiti tutelavano gli interessi dei cittadini, invece di cercare la visibilità, sparando bischerate nei social alla caccia di like per ottenere approvazione e gratificazione immediata, nascondendo i “problemi veri”. Ma se il Valdarno ride, forte anche di un assessore regionale che sta lavorando bene per il territorio, la Valtiberina piange: non c’è un partito o un politico che sembra interessarsi della situazione drammatica dell’ospedale di Sansepolcro. Non posso che condividere le parole di Bruno Tredici, scritte nella lettera inviata alla redazione di Saturno Notizie, perché come lui mi resta difficile capire gli atteggiamenti di chi dovrebbe avere a cuore gli interessi del territorio. Il centrosinistra a Sansepolcro è impegnato nelle battaglie personali contro cittadini e associazioni, della visita di Vannacci in città o altre problematiche che poco interessano alla gente, dimenticandosi dei problemi veri come la sanità, forse per non “disturbare “Giani”, mentre il centrodestra, che governa il Borgo non alza la voce come se andasse tutto bene, mentre io mi aspetterei che montassero in macchina per andare in Regione Toscana a battere i pugni nei tavoli che contano. Non si può vedere una struttura ospedaliera in queste condizioni, dove mancano medici, infermieri e tecnologie. I cittadini della Valtiberina non sono scemi, sanno benissimo che questo lembo della Toscana esprime pochi voti (la sola cosa che interessa alla regione) e quindi per noi ci sono solo le chiacchiere (ma non quelle di Carnevale) mentre per gli altri territori ci sono i fatti, anche per vallate piccole come il Casentino perché esprime politici “ammanicati”. La politica deve tornare a ricoprire il proprio ruolo, andando a toccare i problemi veri del territorio e non quelli personali e la sanità e l’ospedale di Sansepolcro sono una priorità anche in considerazione di una popolazione che sta invecchiando e quindi con problematiche nei spostamenti.
Punti di Vista
Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.

Commenta per primo.