Notizie Locali Comunicati

Terranuova Bracciolini: ultimo incontro elettorale del candidato regionale Massimo Mugnai

Il candidato ha affrontato i punti del suo programma: sanità, infrastrutture, scuola e famiglia

Print Friendly and PDF

Si è conclusa ieri sera, nell’aula del Consiglio comunale, la campagna elettorale di Massimo Mugnai, candidato alle prossime elezioni regionali, che ha scelto di chiudere il suo percorso proprio nella sua comunità.
Più di cinquanta persone hanno partecipato all’incontro, trasformando la sala consiliare in un vivace spazio di dialogo e confronto. L’atmosfera, come hanno sottolineato molti presenti, è stata “piacevole e costruttiva”, con un dibattito aperto e civile sui temi più sentiti dai cittadini. Presente anche l'Associazione culturale "Unici e Uniti" con i suoi rappresentanti.

Durante la serata, il candidato ha affrontato con chiarezza e disponibilità i principali punti del suo programma: sanità, infrastrutture, scuola e famiglia.
Particolare attenzione è stata rivolta alla necessità di potenziare i servizi sanitari territoriali, soprattutto il pronto soccorso, e di ridurre i tempi di attesa, tema che ha suscitato numerosi interventi dal pubblico.

Sul fronte delle infrastrutture, il candidato ha ribadito l’importanza di investire sulla viabilità, uno dei problemi più grandi del Valdarno, soprattutto la necessità di terminare la bretella Le Coste - Casello e la realizzazione del nuovo ponte "a nord" intavolando un dialogo serrato e costruttivo con la società Autostrade. 

Si è parlato di anziani, soprattutto della necessità di aumentare le quote sanitarie delle RSA e della necessità di organizzare degli elenchi regionali di badanti formate e facilmente reclutabili. Non sono mancati accenni alle politiche familiari, con proposte a favore della conciliazione tra vita e lavoro e soprattutto del bisogno che le famiglie toscane siano rese libere di progettare in serenità il loro futuro. Un passaggio delicato ma molto apprezzato è stato quello dedicato alla legge regionale sul fine vita, tema affrontato con toni di rispetto e sensibilità, che ha suscitato un confronto etico molto di alto livello.

La serata si è conclusa con un lungo applauso e con il ringraziamento del candidato ai cittadini presenti:

“È da qui, dal dialogo diretto con le persone, che deve partire la buona politica. Grazie alla mia comunità di Terranuova per questa dimostrazione di affetto e per le idee che porterò con me anche dopo il voto. Essere sostenuti dai propri amici è la cosa più bella che possa accadere a una persona che fa politica.”

Con questo incontro si chiude una campagna elettorale intensa, segnata dal contatto con i territori e dall’ascolto delle comunità locali. Terranuova Bracciolini ha risposto con partecipazione, confermando il suo ruolo centrale nel dibattito politico del Valdarno.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/10/2025 12:07:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

A Città di Castello la riunione della conferenza dei sindaci dell’Alta Valle del Tevere sulla sanità >>>

San Giustino: il futuro dei servizi ZeroSei, un confronto aperto sul domani dell’infanzia >>>

Terranuova Bracciolini: ultimo incontro elettorale del candidato regionale Massimo Mugnai >>>

“Giornata del Benefattore”, Castiglion Fiorentino: un momento di festa, condivisone e riflessione >>>

Salvini conferma Creti durante una cena ad Arezzo: il comitato SAVA “basito” >>>

Laura Chieli: Andiamo a prenderci la nostra Toscana! >>>

Bagno di folla per la chiusura della campagna elettorale di Alfredo Romanelli a Monterchi >>>

Fratelli d'Italia Valtiberina: fiduciosi per un cambiamento in Toscana >>>

Città di Castello, una nuova oca a prova d’arte per il secolare Palio della Mattonata >>>

Il contributo del Soroptimist Club Valtiberina contro la violenza di genere >>>