“Giornata del Benefattore”, Castiglion Fiorentino: un momento di festa, condivisone e riflessione

Domenica la Santa Messa alla Collegiata, a seguire lo spettacolo di giochi di bandiera
Torna la festa dedicata ai benefattori e a tutte quelle persone che a vario titolo dedicano il loro tempo agli altri.
L’iniziativa, organizzata da “Solidarietà In Buone Mani”, l’Associazione presieduta da Don Giuliano Faralli e fondata da Padre Arturo Buresti, avrà luogo domenica 12 ottobre alle ore 17.00 con la Santa Messa presso la Chiesa della Collegiata.
“Uno momento di preghiera, di riflessione e un pensiero forte ai Benefattori dell’Associazione che non sono più tra noi” afferma Don Giuliano Faralli.
A seguire ci sarà lo spettacolo di giochi di bandiera nella piazza antistante la Chiesa grazie al “Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino”, grande protagonista del lungo viaggio di solidarietà iniziato con Padre Arturo Buresti e oggi testimonial di tante iniziative a favore dei progetti.
La “Giornata del Benefattore” è patrocinata dal Comune di Castiglion Fiorentino. Al termine della serata verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione interna a premi il cui ricavato “è interamente destinato al progetto ‘Una Tazza di Latte’. Grazie a questa iniziativa, in Perù, ogni giorno prima di andare a scuola ben 600 bambini fanno colazione con una tazza di latte, appunto, e una fetta di pane. In alcuni casi, la colazione, è il solo pasto che si possono permettere” sottolinea Don Giuliano Faralli.
L’Associazione “Solidarietà In Buone Mani” opera sia in Africa, ovvero in Sierra Leone, che nello stato sudamericano del Perù. Grandi risultati sono stati raggiunti in entrambi i contesti: dalle scuole e strutture sportive realizzare in Sierra Leone grazie al sostegno diretto di Leonardo Pieraccioni al riconoscimento di “Eccellenza Italiana” ricevuto in Perù.
Commenta per primo.