Notizie Locali Comunicati

Trasferito dopo 20 anni a Camucia da Castiglion Fiorentino il luogotenente Canzonetta

Il sindaco Agnelli: “I migliori auguri per il suo nuovo incarico di comandante"

Print Friendly and PDF

"È con sincera emozione che rivolgo il mio ringraziamento, e credo di rappresentare quello di tutta la città, al Luogotenente Massimiliano Canzonetta che è stato trasferito alla Stazione Carabinieri di Camucia dove ha assunto l’incarico di Comandante. Non un atto dovuto, ma un riconoscimento a un uomo dell’Arma che ha prestato servizio nella comunità castiglionese e che ha condiviso, con le istituzioni locali, durante il mio secondo mandato, un periodo complesso come quello del Covid, dimostrando sempre unità d’intenti ed esemplare professionalità.”

Ha esordito così il sindaco Mario Agnelli durante la cerimonia di commiato per il Luogotenente Massimiliano Canzonetta, tenutasi ieri, venerdì 7 luglio, al Chiostro di San Francesco alla presenza del Comandante della Compagnia di Cortona, Capitano Antonio De Santis, del Luogotenente Donato Amodio, Comandante della stazione castiglionese dei Carabinieri e del Direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, in congedo. Dopo vent’anni di permanenza a Castiglion Fiorentino, dove era arrivato nel febbraio del 2003, il Luogotenente Canzonetta è stato, infatti, assegnato alla vicina stazione Carabinieri di Camucia di cui è diventato Comandante.

“Sono onorato di ricevere questo saluto da parte dell’Amministrazione comunale – dice il Luogotenente CanzonettaA Castiglion Fiorentino ho vissuto un periodo molto lungo e importante della mia carriera: una tappa che per me si è rivelata fondamentale sia dal punto di vista professionale che a livello personale.”

Nel corso della cerimonia, al militare è stata anche consegnata una pergamena, attestato di stima e riconoscenza verso un Carabiniere che, all’interno della comunità castiglionese, ha sempre portato alti i valori dell’Arma.

Un augurio di buon lavoro al Luogotenente Canzonetta, un ottimo elemento e una figura professionale che, fortunatamente, la nostra vallata non è andata a perdere. Il suo trasferimento alla Stazione Carabinieri di Camucia lo vede, infatti, ricoprire l’incarico di Comandante: un ruolo che, sono certo, gli permetterà di esprimere al meglio le sue competenze ben aldilà delle qualità investigative che ha, fino ad oggi, già egregiamente dimostrato” ha concluso il Comandante della Compagnia di Cortona, Capitano Antonio De Santis.

 

Notizia e foto tratte da Tiscali News
© Riproduzione riservata
08/07/2023 10:37:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Prima consegna ufficiale a Bagno di Romagna delle card "La Vantaggiosa Baby" >>>

La “cicogna” è tornata puntuale al parco dei cigni di Città di Castello >>>

Mediazione sanitaria in Pediatria: al via il progetto pilota all’Ospedale di Perugia >>>

Inaugurata OroArezzo 2025 con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi >>>

Fine vita, Casucci: “Bene ha fatto il Governo a impugnare la legge della Regione Toscana” >>>

Bilancio consuntivo ad Anghiari, Mariotti: “Un milione e mezzo destinato agli investimenti pubblici" >>>

In Valtiberina le celebrazioni della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa >>>

Michelotti (Fdi): ha fatto bene il governo ad impugnare la legge della Regione Toscana >>>

Fine vita, Giani: “Profonda delusione per decisione Governo di impugnare nostra legge” >>>

Le donne imprenditrici di Confcommercio si confrontano sull'economia del futuro >>>