Notizie Locali Comunicati

Bilancio consuntivo ad Anghiari, Mariotti: “Un milione e mezzo destinato agli investimenti pubblici"

Giorni: “Serietà, autorevolezza, affidabilità. Questa è la percezione oggi di Anghiari”

Print Friendly and PDF

Sono stati proprio gli investimenti per circa 1.500.000,00 nel solo 2024 e la programmazione di opere pubbliche, quali anticamera della progettazione, gli elementi che hanno contraddistinto l’operato dell’Amministrazione nell’annualità passata. Nonostante le difficoltà congiunturali e strutturali, la capacità di reazione al cambiamento dell’Amministrazione comunale è stata esemplare, figlia di quel cambio di passo tanto atteso dalla comunità anghiarese.

Il rendiconto presentato  è la cartina di tornasole della serietà di questa amministrazione che, al netto delle difficoltà legate ad un passato “poco oculato”, ha potenziato la sua capacità progettuale ed è prossima, in vista della buona stagione,  ad appaltare numerosi cantieri, erogato risorse straordinarie, alle famiglie, alla scuola e al panorama sportivo.

Si pensi all’importanza delle tariffe calmierate per asilo e mensa, al bonus bebè, ai contributi alle associazioni del territorio, agli interventi sul diritto allo studio, e per le politiche giovanili, agli sconti in tariffa TARI di cui si è fatto carico il Comune per coprire i costi per lo smaltimento in piattaforma ecologica.

“Nessuno è stato lasciato solo, - chiosa l’assessore al bilancio Mariotti  - perché il Comune ha risposto alle richieste con prontezza e rapidità, attraverso strumenti concreti ed efficaci, rivolti alle esigenze reali della nostra comunità.

Anche sul fronte dell’erogazione dei servizi pubblici, messi a dura prova dagli effetti del caro vita, l’Amministrazione anghiarese non ha lesinato i propri sforzi, sapendone garantire la continuità e l’efficienza.”

“Il commento finale della capogruppo Roberta Giorni è la sintesi di numeri del bilancio approvato: “Serietà, autorevolezza, affidabilità. Questa è la percezione oggi di Anghiari.

Molto diversa da quella di anni fa. Oggi abbiamo approvato il consuntivo che riporta un risultato storico. Una tesoreria positiva di 1,2 milioni, destinati in gran parte agli investimenti sul territorio. Anghiari ora guarda il futuro con occhi trasparenti”.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
10/05/2025 14:45:37


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Gli Stati Generali del vino in Umbria alla 14° edizione di Corciano Castello di Vino >>>

“La cultura dell’acqua deve diventare una priorità delle agende politiche” >>>

Sicurezza a Trestina: botta e risposta tra maggioranza e opposizione a Città di Castello >>>

Riqualificati dieci alloggi popolari nel Comune di Cavriglia >>>

“Uno, Nessuno e Centomila”, a Castiglion Fiorentino raggiunta quota 30mila libri >>>

L'assessore Federico Rossi è il nuovo Commissario Lega della Sezione di Arezzo >>>

La mobilità diventa strumento di inclusione: parte in Valtiberina “La Macchina del Lavoro” >>>

Potenziamento della rete elettrica nell’area industriale di Montone: incontro in Comune >>>

Cimiteri ad Arezzo, il regolamento va cambiato: i legami familiari vengano rispettati >>>

Polo universitario aretino: un nuovo Patto per la formazione accademica in alleanza con i Comuni >>>