Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Ammainata la bandiera Alitalia

Si volta pagina, con tanta speranza per il futuro

Print Friendly and PDF

“Dobbiamo dimostrare al contribuente italiano che questa volta staremo attenti all'uso che facciamo del loro capitale”. Credo che sia una frase fin troppo chiara seppure, spesso, più facile da dire che da mantenere. La questione è quella Alitalia, o meglio dire ex Alitalia, la compagnia di bandiera italiana che però ha ammainato il tricolore. Non nascondo una certa rabbia in questa situazione, seppure l’ottimismo mi porta a dire che ci sarà un futuro migliore. Il virgolettato è una delle tante frasi pronunciate da Alfredo Altavilla presidente di Ita, la compagnia che di fatto ha preso il posto di Alitalia. È stata la fine di una storia e rattrista sicuramente recarsi in aeroporto e non vedere più la tradizionale livrea Alitalia; i nuovi aerei saranno addirittura di colore azzurro e non più bianchi, con il logo in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda. Si volta completamente pagina seppure a mio avviso – positivo o negativo che sia – il passato non va mai archiviato bensì deve essere sempre un qualcosa su cui gettare il futuro. Capisco anche l’amarezza di piloti e di tutto il personale, oltre alla commozione nell’annunciare giovedì sera l’ultimo volo della compagnia Alitalia. Spero comunque in un futuro migliore per Ita, ma per l’Italia più in generale.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
15/10/2021 17:01:39

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Ammainata la bandiera Alitalia >>>

Che vinca il migliore per il bene di Sansepolcro! >>>

Il clima sta cambiando, dobbiamo capirlo! >>>

Che sia una campagna leale e sui contenuti! >>>

Ogni anno la stessa storia >>>

La bellezza salverà il mondo >>>

Occorre giudizio, altrimenti non ne usciremo mai >>>

L’evoluzione che porta incertezza >>>

E' il momento di calare l'asso! >>>

L'Italia riprende a vivere >>>