Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Che sia una campagna leale e sui contenuti!

Tre Comuni del territorio al voto: Anghiari, Sansepolcro e Città di Castello

Print Friendly and PDF

Giorno più, giorno meno manca un mese circa alla tornata elettorale del 3 e 4 ottobre: tre grandi centri dell’Altotevere torneranno alle urne; sono Anghiari e Sansepolcro per il versante toscano, Città di Castello per quello umbro. Due di questi – esattamente il Comune biturgense e quello tifernate – avranno comunque un nuovo sindaco poiché quello uscente per varie e differenti motivazioni non si è ripresentato, oltre alla possibilità di ballottaggio. L’unico può essere Anghiari con Alessandro Polcri che potrebbe andare nel segno della continuità ed in ogni caso nel pomeriggio del 4 ottobre avrà il nome del primo cittadino. Si entra, quindi, nel vivo della campagna elettorale con scontri e dibattiti nelle piazze cittadine. A Sansepolcro si presenta un centrodestra diviso con Laura Chieli da una parte e Fabrizio Innocenti dall’altra, mentre un centrosinistra abbastanza unito sul nome di Andrea Laurenzi; anche Catia Giorni ci riprova, questa volta con due liste. Da una parte il Movimento 5 Stelle, dall’altra la civica di Borgodomani. Situazione diversa a Città di Castello dove sia il centrodestra che il centrosinistra si presentano divisi al voto per un totale di quattro candidati: da una parte Andrea Lignani Marchesani e Roberto Marinelli, dall’altra Luca Secondi e Luciana Bassini. Situazione lineare e fotocopia – solo per il numero di candidati – a quella di cinque anni fa: tre candidati perché ai già noti Mario Checcaglini e Danilo Bianchi si è aggiunto pure il sindaco uscente Alessandro Polcri. La speranza è che sia una compagna elettorale leale, nella quale emergono i contenuti e non critiche e pregiudizi. Che vinca il migliore in ogni Comune!  

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
03/09/2021 11:15:11

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>