Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Un Natale diverso, ma con le tradizioni

Non perdiamo quello spirito natalizio che ci contraddistingue

Print Friendly and PDF

Sarà un Natale diverso, ma non perdiamo le nostre tradizioni. È un po’ lo slogan del momento. L’emergenza Covid-19 non si arresta, nonostante negli ultimi giorni la curva dei nuovi contagi ha subito un’importante flessione. Oramai siamo nel clima natalizio e i vari Comuni, nonostante tutto, non hanno voluto far mancare quella giusta atmosfera: vero che non ci saranno eventi, ma nessuno ha deciso di tagliare le luminarie. La situazione non è certamente delle migliori: il commercio soffre e il mondo della ristorazione e dell’accoglienza ancora di più. Sarà un Natale decisamente diverso, questo è vero, ma pur sempre di Natale stiamo parlando: seppure il Governo sta valutando di concedere qualche spostamento per il 25 e 26 dicembre, dovremo dimenticarci delle grandi tavolate in famiglia. Non dobbiamo creare assembramenti: una parola che oramai da mesi ripetiamo quotidianamente. L’atmosfera è particole, non tutti abbiamo reagito in egual modo a questa autentica pandemia, ma resto dell’avviso che non dobbiamo abbatterci oppure perdere quello spirito natalizio. Soprattutto se in casa ci sono dei bambini. E per questo neppure le tradizioni, sia quelle religiose che quelle più propriamente personali. Lo ripeto, un Natale diverso ma pur sempre di Natale parliamo: non abbandoniamo le nostre tradizioni.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
11/12/2020 09:49:21

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Giallo intenso per il comportamento >>>

Coprifuoco alle 22? L'ennesimo schiaffo all'economia >>>

Un ritorno alla normalità uniforme... magari >>>

Pronti per la ripartenza? >>>

Una Pasqua fotocopia >>>

Un anno dal ciclone della pandemia >>>

Sempre la beffa dell’ultimo minuto >>>

Non possiamo vivere ad intermittenza >>>

Dalla settimana bianca al periodo nero >>>

Che il 2021 sia l'anno della speranza! >>>