Opinionisti Punti di Vista

Prevenire è sempre meglio che curare ma non a corrente alternata

Una cattiva gestione del Covid può portare l'Italia al collasso

Print Friendly and PDF

Non posso fare a meno di esprimere un mio breve pensiero sulle problematiche che sta attraversando il nostro Paese: economia, mancanza di posti di lavoro, criminalità organizzata, corruzione e un malcostume sempre più diffuso, a partire dalla classe politica, ormai completamente screditata, ma anche dai cittadini, dato che l’Italia ha il più alto record di evasori fiscali. Assistiamo a un aumento esponenziale di disoccupati con un crollo verticale dei consumi, siamo un Paese sempre più povero, dove le nuove generazioni hanno perso il loro futuro. Negli ultimi 20 anni, l’aumento medio dello stipendio dei politici è stato dell’80%, nello stesso periodo sono calati i fatturati delle imprese, molte di queste hanno delocalizzato all’estero e gli stipendi degli operai sono da fame, arrivare a fine mese è ormai un’impresa. Non bastasse una situazione come quella che vi ho descritto, torna l’incubo Covid con il nuovo Dpcm varato in settimana, che comporterà una “stretta” sulle nostre abitudini quotidiane. Credo che il virus debba essere rispettato, ma dobbiamo abituarci a conviverci per molto tempo. Oggi il Governo vuole usare il “bastone”, ma perché quest’estate ha distribuito solo “carote” permettendo a ognuno di fare quello che cavolo gli pare? Prevenire è sempre meglio che curare ma non a corrente alternata.

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
10/10/2020 18:10:23

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

La valle dei comitati >>>

Finalmente maggiorenni: 18 anni vissuti alla grande >>>

Il Borgo è morto...non è vero!!! >>>

Sansepolcro é alla ricerca della sua storia e delle sue tradizioni >>>

Le grandi occasione perse da Sansepolcro >>>

Qualcuno a Sansepolcro non ha capito il significato della parola "cultura" >>>

Si chiude un 2023 positivo e si parte con un 2024 carico di speranza >>>

La magia del Natale e il regalo per il prossimo anno: il Museo di Arti e Mestieri a Sansepolcro >>>

Il secondo Ponte sul Tevere a Sansepolcro: o meglio, il ponte “secondo me” >>>

I gemellaggi: strumento di integrazione a piu’ livelli oppure meri viaggi di cortesia? >>>