Notizie Locali Politica

Il comitato del gemellaggio parte per Ochsenfurt, aperte le iscrizioni per il viaggio

L’invito a partecipare dell’Assessora Vittoria Valentini

Print Friendly and PDF

Il viaggio è aperto a tutti i cittadini, famiglie, giovani e non solo ai componenti del Comitato del Gemellaggio. È un’occasione per conoscere da vicino la realtà della nostra città gemellata, vivere alcuni giorni all’insegna dell’amicizia, della cultura e dello scambio tra comunità”, con queste parole l’assessora Vittoria Valentini invita i cittadini e le cittadine del comune a prendere parte al viaggio di amicizia a Ochsenfurt per celebrare il decimo anno di gemellaggio con la cittadina tedesca.

Dal 10 al 13 settembre 2026 il Comitato per il Gemellaggio del Comune di Bibbiena organizza il viaggio a Ochsenfurt (Germania), in occasione della tradizionale Ochsenfest, una delle manifestazioni più sentite della città gemellata.
Il programma è stato definito in collaborazione con i nostri amici tedeschi, che ci hanno suggerito alcune delle esperienze più significative del territorio.

Programma indicativo:

* 10 settembre: partenza da Bibbiena e arrivo a Ochsenfurt con visita del birrificio della Kauzen 
* 11 settembre: visita a Rothenburg ob der Tauber e Weikersheim, due tra le località più caratteristiche della Franconia.
* 12 settembre: giornata dedicata alla Ochsenfest, con possibilità di vivere la festa tradizionale insieme agli amici di Ochsenfurt.
* 13 settembre: ripartenza per l’Italia

Il costo è indicativo e non dovrebbe superare i 200 euro a persona, comprensivi del viaggio in pullman (pedaggi e carburante inclusi). 
L’eventuale pernottamento in hotel, per chi non sceglierà l’ospitalità presso le famiglie tedesche, sarà invece a carico dei partecipanti.


Vittoria Valentini conclude: “Per motivi organizzativi è importante raccogliere le adesioni il prima possibile, massimo entro mercoledì 5 agosto così da poter confermare la tipologia di pullman più adatta al numero dei partecipanti”.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/08/2026 13:23:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Umbertide aderisce alla “Rottamazione Quinquies” >>>

Centenario di San Francesco, la Regione Umbria potenzia i collegamenti >>>

Bilancio e opere pubbliche a Bibbiena: approvato l’Assestamento Generale >>>

Tanti: “sull’oro alleanza per ‘tenere botta, la formazione sarà la nuova leva di crescita” >>>

Approvato a Montevarchi il Piano Economico-Finanziario 2026 del servizio rifiuti >>>

Sicurezza, Veneri (FdI): “31 nuovi agenti tra Arezzo e provincia" >>>

Potenziamento collegamenti ferroviari veloci tra Perugia e Roma >>>

Manutenzione del verde e spazzamenti straordinari nei parcheggi cittadini durante il mese di agosto >>>

La ricchezza delle tradizioni di Arezzo al centro dell’azione amministrativa >>>

Ancora 2 milioni di euro per la manutenzione delle strade di Corciano >>>