Notizie Locali Comunicati

Dal Rotary Club Arezzo presto un nuovo strumento per la Sanità aretina

Obiettivo l’acquisto del macchinario che consente alle donne di partorire in acqua

Print Friendly and PDF

Ieri al partecipatissimo Mercato delle Pulci al Centro Affari e Congressi di Arezzo era attivamente presente anche il Rotary Club Arezzo, che insieme a Rotaract e Interact ha allestito un banco con materiali da vendere donati da soci e sponsor . 

“Si tratta della nostra iniziativa – ha spiegato il presidente del Rotary club Arezzo Marco Genalti - per la raccolta fondi  utili all’acquisto dello strumento medico che consente alle donne di partorire in acqua, ossia una Telemetria per cardiotocografia”.

Il costo di questo service è piuttosto importante, per cui sarà per la metà a carico del nostro Club Service, che in quest’annata  festeggia i 75 anni dalla fondazione, e per l’altra metà finanziato dal CALCIT, il tutto a destinare all’Ospedale di Arezzo per lo scopo suddetto”. 

La cosa che ha reso il tutto davvero un Service in pieno spirito rotariano è stata la grandissima partecipazione dei soci del Rotary club Arezzo e dei giovani del Rotaract e dei giovanissimi dell’Interact, che hanno provveduto al reperimento del materiale da mettere in vendita, hanno provveduto ad allestire i banchi, si sono alternati in presenza, hanno conferito e acquistato anche loro stessi alcuni dei beni in vendita e hanno favorito la vendita stessa, grazie alla loro attivissima presenza al mercato.

“Ecco perché -  conclude Genalti - questa nostra iniziativa è  stata davvero un successo, sia come partecipazione e coinvolgimento, sia come entità della cifra raccolta”.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/10/2023 10:59:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello ex scuola Garibaldi: “Due anni di annunci sulla demolizione, zero risultati” >>>

Ex-Scuola Garibaldi, Piazza Burri ed altri progetti per Città di Castello >>>

Riqualificazione ex Lebole di Arezzo: grande opportunità per i tecnici >>>

Muoversi in Casentino è (ancora) complicato. La proposta: attivare il carpooling comunale >>>

Nuovi contenitori per rifiuti a Sansepolcro, da lunedì per le utenze non domestiche del centro >>>

Rischio incendi. Entra in vigore il divieto di abbruciamento di residui vegetali in Toscana >>>

Scuola umbra in una “crisi senza precedenti”? I sindacati rigettano l’idea dall’assessore Barcaioli >>>

Export aretino in crescita: quasi 4 miliardi di euro e un +11,9% >>>

Accordo Estra con Confindustria Toscana Sud per la fornitura di gas a tariffe agevolate >>>

Il Pd: "Caos nella raccolta dei rifiuti ad Arezzo" >>>