Il crollo di Fernanda Lessa: "Sono di nuovo un'alcolista"

"Nella mia vita ho provato di tutto per anni, spendevo anche 1000 euro al giorno in cocaina"
L'apertura della confessione è sincera che di più non potrebbe essere: "Il mio nome è Fernanda Lessa, ho 45 anni e sono un'alcolista. Sono riuscita a stare per quattro anni e tre mesi sobria. Il 5 novembre ho avuto una ricaduta" La modella brasiliana, popolarissima anni fa, quando il binomio modella-o-velina-più-calciatore e la stagione dei calendari sexy era ai massimi livelli, intervistata nello speciale Inside de Le Iene dedicato alle dipendenze, ha offerto la sua esperienza con grande coraggio.
La Lessa ha spiegato così la sua ricaduta: "Una mia cara amica si è suicidata, è stata una tragedia, e di solito quando accadono queste cose mi chiudo nella mia stanza.
Dovevo togliere quel peso, allora ho pensato di bere: sono andata al bar, ho chiesto una vodka liscia e in quel momento ho sentito che stavo avvelenando il mio corpo. Sentivo quel bruciore con il gusto di veleno, però un po' volevo anche farmi del male. E allora ho continuato con gli shot di vodka".
Nel corso degli anni la Lessa aveva fatto molti progressi, come ha raccontato: "
Da sola ho smesso la cocaina e la dipendenza dal fumo, per tutto il resto ci si può rivolgere al SERT se non si hanno i soldi o a medici professionisti, non essere codardi nel chiedere aiuto e ammettere di essere malati. Per l'alcol sono andata in terapia, dalla psichiatra, ho fatto psicanalisi e mi sono ricoverata in clinica".
Ora si tratta di ripartire e ripulirsi di nuovo. In precedenza, prima di entrare fra i concorrenti del Grande Fratello Vip per poi essere eliminata, di sé aveva detto: "Nella mia vita ho provato di tutto per anni, spendevo anche 1000 euro al giorno in cocaina. Quand’ero all’apice del successo tutti pippavano. Ho provato l’ecstasy e ho amato una donna famosa, l'ho lasciata quando ho saputo che era minorenne. Ho rifiutato le avances di George Clooney e Matt Dillon. In Italia ho amato Bobo Vieri, ma lui mi ha lasciato per colpa di un paparazzo. Quando ero al top la mia vita era tutta amici e party, quando sono caduta ero sola. L’alcool mi ha fregato la vita. Mi facevo tre bottiglie di vino da sola ogni giorno. Alcolista, purtroppo, rimani per sempre. Oggi sono in cura". La Lessa ha sposato nel 2017 il barman torinese Luca Zocchi. Un marito che è stato fondamentale per il suo ritorno alla felicità, incrinata da questo lutto.
Commenta per primo.