Opinionisti Monia Mariani

Immaginare il futuro

L’intero pianeta si è trovato di fronte ad una crisi sanitaria ed economica senza precedenti

Print Friendly and PDF

Per non temere il futuro occorre innanzitutto immaginarlo. Una citazione che oggi appare però difficile da concretizzare a meno che il bisogno di un futuro sia la priorità. L’intero pianeta si è trovato di fronte ad una crisi sanitaria ed economica senza precedenti con scelte orientate a salvare vite e lavoro. Le richieste di queste settimane difficili accanto alle necessarie azioni per affrontare la pandemia è stata quella di poter riprendere, in sicurezza, a lavorare e di tornare, in sicurezza, alla normalità. Ora in questa difficile fase la domanda è quale sarà la nuova normalità che ci attende? Come sarà il nostro futuro?come possiamo di nuovo immaginarlo?

Forse possiamo farlo mettendo  in discussione sentieri o modelli sperimentati perché il distanziamento fisico non  diventi necessariamente un distanziamento sociale.

Agire uniti in una direzione può e deve rappresentare un valore irrinunciabile,  per sperare di nuovo nel futuro e immaginare nuovi traguardi.

Monia Mariani
© Riproduzione riservata
26/12/2020 08:35:12

Monia Mariani

Appassionata di scrittura e narrativa e, da sempre, interessata a tematiche sociali. Ha finora pubblicato tre romanzi biografici. Il Maestro (2008), ispirato alla vita del biturgense Gino Tarducci, La Leggenda di Zillone (2010) autobiografia dell’ex pugile professionista Pietro Besi, e La Tortuga (2013) ispirato alla vita del fiorentino Giacomo Papini, cercatore di diamanti in Venezuela. Sta lavorando ad altre storie da raccontare.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Monia Mariani

Il potere di uno sguardo >>>

Immaginare il futuro >>>

Non diamo sempre la colpa ai giovani >>>

Sentimenti spezzati >>>

I timori sul vaccino contro il Covid-19 >>>

Il momento della gratitudine >>>

Le misure più rigide >>>

Niente e nessuno sarà più come prima >>>

Siamo il paese delle culle vuote >>>

Poveri ragazzi >>>