Opinionisti Punti di Vista

Tutto gira al contrario

Politicamente parlando sono saltati gli schemi

Print Friendly and PDF

In questi momenti di pandemia, dovuti al Covid-19, dove siamo costretti a restare chiusi in casa, “rimuginando” sui tanti soldi che stiamo perdendo in questo momento come imprenditori, il pensiero mi spinge a pormi una domanda: ma l’Italia è un Paese normale? Politicamente parlando sono saltati gli schemi e tutto gira al contrario, la destra che difende le categorie medio basse e la sinistra che corre dietro alle multinazionali e ai ricchi. I nostri politici invece di fare pressioni sulla Banca Centrale Europea per la cancellazione o la diminuzione del nostro debito pubblico, pensano alle patrimoniali, a diminuire la spesa pubblica e tassare un popolo sfinito dalla crisi. Siamo un Paese dove un politico (?) dice che è colpa dei calabresi se non hanno un governatore perchè hanno votato una malata di tumore e invece di dimettersi per la cazzata detta, grida allo scandalo perchè gli hanno disdetto la partecipazione ad un programma Rai. (Speriamo che il prefetto Guido Longo, fresco di nomina a commissario alla sanità, riesca a rimettere in carreggiata questa bella Regione) Nessuno parla più delle problematiche relative ai migranti che stanno arrivando in massa e dove molti dei quali sono positivi al Coronavirus, intasando ancora di più i nostri ospedali già collassati…ma se si dicono queste cose vuol dire essere razzisti? Per alcuni “fenomeni” sicuramente si!

Italia rialza la testa o i prossimi anni saranno veramente drammatici.

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
29/11/2020 09:23:22

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

Le cose semplici in Italia fanno paura >>>

La valle dimenticata, che poco fa per farsi ricordare e per battere i pugni >>>

Un Natale diverso >>>

Tutto gira al contrario >>>

L’ospedale “Cenerentola” della provincia di Arezzo è quello della Valtiberina >>>

Nella pandemia si muore, ma senza lavoro non si vive >>>

Ma cosa si fa per i giovani di Sansepolcro? >>>

Prevenire è sempre meglio che curare ma non a corrente alternata >>>

Ragazzi fortunati… noi degli anni ‘60 >>>

PreveniRe é meglio che curare...meditate gente! >>>