Notizie Locali Eventi

San Giustino, a Villa Graziani il convegno “Sulle tracce di Caravaggio e Leonardo”

Evento promosso dal Lions Club di Città di Castello Host e patrocinato dal Comune

Print Friendly and PDF

“Sulle tracce di Caravaggio e Leonardo”, questo il convegno, promosso dal Lions Club di Città di Castello Host, patrocinato dal Comune di San Giustino, che avrà luogo sabato 19 settembre, alle ore 16:30, a Villa Graziani di Celalba.

Relatori d’eccezione saranno Jesus Garcés Lambert, autore e regista di documentari di arte, figura di primo piano a livello mondiale, e Stefano Lazzari, titolare della Bottega Tifernate. Al convegno è unita una interessante esposizione dei dipinti che la Bottega Tifernate ha realizzato per le riprese dei docufilm del regista Lambert.

“Una preziosa opportunità, nuova e significativa nel suo genere, di incontro con l’arte - commenta l’Assessore comunale alla Cultura - a cui la nostra cittadinanza è invitata a partecipare. Siamo lieti di poter ospitare a Villa Graziani, da sempre luogo privilegiato di connubio tra storia ed arte, questo evento che ci farà conoscere più da vicino due geni italiani, quali Leonardo e Caravaggio, attraverso la trasposizione cinematografica ad opera del regista Lambert per la cui realizzazione è stata di primaria importanza la tecnica e l’estero creativo di Stefano Lazzari e della sua Bottega. Ringraziamo il Lions Club Città di Castello Host che, con questa iniziativa, manifesta ancora una volta l’attenzione riservata alla cultura e l’impegno nel promuoverla”.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/09/2020 10:34:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Nuovo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi al Teatro alla Misericordia >>>

Il “Premio Tarlati” celebra i protagonisti di enogastronomia e ospitalità >>>

"Sansepolcro, la sua storia": al via il ciclo di incontri dedicato alla memoria storica della città >>>

Il Quartiere di Sant’Andrea presenta ad Arezzo “Calici di Storia” >>>

Benedizione degli animali a Città di Castello >>>

Carnevale in Valtiberina, si rafforza il patto: apre Anghiari, chiude Sansepolcro >>>

Da Todi a Città di Castello: un tour alla scoperta delle bellezze artistiche e gastronomiche >>>

Domenica a Città di Castello la prima edizione del 2026 di Retrò >>>

Parkinson, libri e giochi per vivere meglio: 1500 le famiglie aretine coinvolte in questa patologia >>>

Il Coro Gospel Altotiberino si prepara a celebrare dieci anni di attività >>>