Alessandro Greco e Beatrice Bocci casti da tre anni: "Abbiamo scelto Gesù"

La coppia ha raccontato il percorso da cui è scaturita la decisione di astenersi dai rapporti
C'è chi rinuncia al sesso per cause di forza maggiore, non avendo cioè un partner fisso, chi per andare semplicemente controcorrente e chi lo fa per motivi religiosi. Fatto sta che oggi la castità fa notizia più dei rapporti plurimi esibiti da questa o quella celebrità. Ecco perché le ultime dichiarazioni di Alessandro Greco e di sua moglie Beatrice Bocci sono state una vera sorpresa.
“Siamo stati casti per tre anni, nonostante fossimo già sposati“, ha confessato la coppia a Storie Italiane, raccontando che la scelta è arrivata dopo aver approfondito il rapporto con Dio e la fede. Una scelta maturata tra l'altro quando i due erano già sposati “In quel momento preciso stavamo insieme da diversi anni e avevamo due figli – ha detto il conduttore. Eravamo in pellegrinaggio a Medjugorje e le ho detto ‘se tu sei pronta facciamolo’. Stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro. È una scelta difficile e non la si può fare se non affidandoti a Dio… Se sei in coppia può diventare una frustrazione…”, ha spiegato Alessandro Greco.
“Questo percorso non è facile con la sola forza umana"
Essere fedeli a qualla scelta non è stato facile, anzi. “Questo percorso non è facile con la sola forza umana… In questo percorso della castità si conosce un’intimità profondissima. È una preparazione al sacramento del matrimonio, dove c’è la pienezza della vita sessuale”, ha aggiunto l'ex Miss Italia. “Abbiamo scelto di mettere Gesù al centro della nostra vita nei sacramenti e nella messa. Abbiamo messo Dio al centro della nostra vita”, ha concluso la coppia visibilmente emozionata. Alessandro Greco e Beatrice Bocci hanno scelto di raccontare la loro esperienza di fede in un libro che è già in libreria e che si intitola: “Ho scelto Gesù, un’infinita storia d’amore”.
Commenta per primo.