Cuccarini senza paura: "Mai stata femminista. Amo questo governo"

Le donne la credibilità devono guadagnarla sul campo
Davvero senza filtro, l'intervista rilasciata ad Oggi da "la più amata dagli italiani", Lorella Cuccarini. Con idee molto nette, e controcorrente, su tutto. A cominciare dal governo Lega-5Stelle: "Ma quali politiche di destra? Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti. Io vorrei che i miei figli fossero liberi di scegliere se andare fuori o rimanere in un Paese che offra loro delle possibilità. Invece qui non riesci a fare nulla, siamo in austerity, abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto".
Fino al suo parere sul femminismo: "Mai stata femminista e sempre stata contro le quote rosa. Le donne la credibilità devono guadagnarla sul campo… Io sono un’azienda, decido quando e come lavorare. Altrove e in politica, servono una determinazione e una “cattiveria” che impongono anche di rinunciare ad alcune caratteristiche femminili. Dobbiamo accettare il fatto che uomini e donne sono diversi, seppur complementari. Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predisposti".
Senza dimenticare le critiche al Papa: "Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti. Bisogna distinguere buoni e buonisti: i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i propri figli".
Commenta per primo.