Notizie Locali Comunicati

E78, un tracciato che non prende in considerazione l'accordo dei sindaci e delle comunità

Prc: "Chiediamo al sindaco di Città di Castello di rivedere la posizione"

Print Friendly and PDF

La settimana scorsa si è svolta la Conferenza di servizi per la valutazione del tracciato della E78 sul lotto Selci Lama-Parnacciano. A quanto è dato di sapere dagli organi di informazione sembrerebbe che Anas non abbia preso in considerazione le osservazioni delle comunità locali e, quel che è peggio, nemmeno il tracciato frutto dell'accordo dei sindaci di Città di Castello, San Giustino e Citerna del 2022.

Città di Castello ha confermato la posizione a favore dell’itinerario ANAS. Si è dato seguito a quanto dichiarato dal sindaco già nel novembre 2024. Chiediamo al sindaco di Città di Castello di rivedere la posizione nell'interesse generale del territorio altotiberino e di tornare a sostenere l'accordo dei sindaci 

Per quanto ci riguarda pensiamo che Anas debba ripensare il tracciato in accordo con i comuni e le comunità. Noi continuiamo ad aspettarci il tracciato che risulti il meno impattante rispetto alle questioni storico culturali, paesaggistiche e archeologiche e da un punto di vista ambientale. Noi siamo per ripartire dall'accordo dei sindaci del 2022. Per questo sosterremo tutte le iniziative di lotta istituzionali e dei comitati contro una scelta che consideriamo sbagliata. 

Rifondazione comunista Alto Tevere 

Redazione
© Riproduzione riservata
25/04/2025 07:46:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Salvatore Billi nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze-Arezzo >>>

Coldiretti Toscana, blitz degli agricoltori contro i trafficanti di olio e grano >>>

Un maggio da record per l'aeroporto dell'Umbria "San Francesco d'Assisi" >>>

Al via ad Anghiari i lavori per il marciapiede sulla SP 47 >>>

Badia Tedalda inaugura il primo noleggio e-bike >>>

Foiano della Chiana inaugura i nuovi Giardini del Castellare >>>

Medioetruria e Direttissima: Il futuro ferroviario cerca soluzioni >>>

Delusione da parte del Movimento 5 Stelle per la sconfitta elettorale di Arezzo >>>

Sanità umbra: no ad un'unica Asl, rafforziamo l'ospedale di Città Castello e i servizi >>>

Sansepolcro, il Fontanile di Porta Fiorentina torna alla città >>>