Notizie Locali Comunicati

E78, un tracciato che non prende in considerazione l'accordo dei sindaci e delle comunità

Prc: "Chiediamo al sindaco di Città di Castello di rivedere la posizione"

Print Friendly and PDF

La settimana scorsa si è svolta la Conferenza di servizi per la valutazione del tracciato della E78 sul lotto Selci Lama-Parnacciano. A quanto è dato di sapere dagli organi di informazione sembrerebbe che Anas non abbia preso in considerazione le osservazioni delle comunità locali e, quel che è peggio, nemmeno il tracciato frutto dell'accordo dei sindaci di Città di Castello, San Giustino e Citerna del 2022.

Città di Castello ha confermato la posizione a favore dell’itinerario ANAS. Si è dato seguito a quanto dichiarato dal sindaco già nel novembre 2024. Chiediamo al sindaco di Città di Castello di rivedere la posizione nell'interesse generale del territorio altotiberino e di tornare a sostenere l'accordo dei sindaci 

Per quanto ci riguarda pensiamo che Anas debba ripensare il tracciato in accordo con i comuni e le comunità. Noi continuiamo ad aspettarci il tracciato che risulti il meno impattante rispetto alle questioni storico culturali, paesaggistiche e archeologiche e da un punto di vista ambientale. Noi siamo per ripartire dall'accordo dei sindaci del 2022. Per questo sosterremo tutte le iniziative di lotta istituzionali e dei comitati contro una scelta che consideriamo sbagliata. 

Rifondazione comunista Alto Tevere 

Redazione
© Riproduzione riservata
25/04/2025 07:46:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Umbria Lavoro Fest, oltre 3.000 partecipanti e 2.000 colloqui >>>

San Francesco, Patto Avanti: “Giornata storica per l’Umbria” >>>

Democrazia Civile parte da Arezzo: il movimento che dà voce ai civici d’Italia >>>

Assisi ha celebrato oggi l’ottavo centenario della morte di San Francesco >>>

Città di Castello: il centrodestra prosegue il percorso di ascolto >>>

Con Tonino Guerra “Buongiorno Signor Albero”: appuntamento a Sestino >>>

Lunedì 5 ottobre si riunirà il consiglio comunale di Città di Castello >>>

Gli Stati Generali del vino in Umbria alla 14° edizione di Corciano Castello di Vino >>>

“La cultura dell’acqua deve diventare una priorità delle agende politiche” >>>

Sicurezza a Trestina: botta e risposta tra maggioranza e opposizione a Città di Castello >>>