Rubrica Gossip

Monica Guerritore, l'inganno migliore è il suo nudo integrale autentico. "Scelta perché non rifatta"

A 67 anni sbattuto in faccia all’industria cinematografica la potenza di un corpo maturo e autentico

Print Friendly and PDF

In un mondo di corpi ritoccati e finta giovinezza, Monica Guerritore, 67 anni, ha sbattuto in faccia all’industria cinematografica la potenza di un corpo maturo e autentico, conquistando il pubblico di "Inganno" su Netflix. Nei panni di Gabriella, una sessantenne innamorata di un uomo più giovane, l’attrice – scelta perché "non rifatta" – ha incantato con scene di nudo integrale, trasformando rughe e segni del tempo in carte vincenti. "A trent’anni sei già vecchia nel cinema italiano," ha denunciato al Bif&st, criticando un sistema che ignora le donne over 50. Il successo globale della serie, la più vista all’estero tra le italiane, prova che la naturalezza vince.

Il successo di Inganno: un corpo non ritoccato. Inganno, disponibile su Netflix dal 9 ottobre 2024, ha segnato un punto di svolta per Monica Guerritore. Nella serie, interpreta Gabriella, una donna di sessant'anni, ricca e separata, che vive una passione travolgente con Elia (Giacomo Gianniotti), un uomo della stessa età di suo figlio. La scelta di Guerritore per questo ruolo non è stata casuale: "Mi hanno detto che cercavano un’attrice con le spalle grosse e non rifatta," ha raccontato al Bif&st. "Volevano una donna che vivesse i suoi sessant'anni in modo autentico, credibile per il pubblico." E così è stato. Le scene di nudo integrale, affrontate senza filtri o ritocchi, hanno fatto scalpore, ma soprattutto hanno acceso i riflettori su una verità scomoda: in un'epoca di corpi artificialmente perfetti, la naturalezza è rivoluzionaria.

La Guerritore ha accettato la sfida con coraggio, mostrando rughe, segni del tempo e un corpo non alterato dalla chirurgia plastica. "È stato un esperimento," ha dichiarato in un’intervista a Movieplayer.it. "Precipitare dentro le scene con il mio viso e la mia età, senza barare, era importante per il messaggio." Quel messaggio è chiaro: le donne mature hanno desideri, suscitano desideri e meritano di essere rappresentate senza stereotipi.


Il prossimo passo: Anna Magnani - Dopo il trionfo di Inganno, Monica Guerritore è pronta a una nuova sfida: interpretare e dirigere un film su Anna Magnani, la prima attrice italiana a vincere un Oscar. "Stiamo lavorando da tre anni a questo progetto," ha annunciato al Bif&st. "Le riprese inizieranno il 26 aprile." Il film, intitolato semplicemente Anna, non sarà una biografia tradizionale, ma un'immersione visionaria nella vita della Magnani al momento del suo massimo trionfo – l’Oscar per La rosa tatuata – e del suo successivo declino. "Cosa succede dopo quella vittoria? Tutto cambia, e non in meglio," ha anticipato Guerritore, che dedica il progetto al compianto Andrea Purgatori, co-sceneggiatore.

Notizia e foto tratta da tiscali.it
© Riproduzione riservata
26/03/2025 11:13:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Folliero, gli amori a pezzi e l'offesa peggiore: "Tradita con una bionda, era il trans Alejandro" >>>

Luxuria, la transizione incompiuta come dichiarazione di indipendenza >>>

Ilary Blasi bomba sexy alle Maldive con un segreto da nascondere? >>>

Tony Effe: "Il mio rapporto con Giulia De Lellis? E' impegnativa ma io non rendo conto a nessuno" >>>

Guerritore e il sesso dopo i 60 anni: è lei la star della serie italiana più vista al mondo >>>

Gabriella Carlucci: “Perché non lavoro in tv con Milly: dopo quella volta abbiamo detto basta” >>>

Diletta Leotta: bikini mozzafiato e scatti super sexy alle Maldive >>>

Ilary e Totti, dal primo appuntamento in cui lei gli rigò la Ferrari all'ultimo passo >>>

Il grande mistero di Moana Pozzi: Eva Henger riaccende i dubbi sulla morte >>>

Albano e la gelosia per Romina: “Ecco con chi temevo che mi tradisse” >>>