Opinionisti Buttarini Massimo

L’Italia che non mi appartiene...

Print Friendly and PDF

L'Italia dei Presidenti, l'Italia dei Direttori, l'Italia dei Cavalieri, l'Italia dei narcisisti, di tutti coloro che detengono il potere, una poltrona, qualsiasi essa sia, dalla provincia alla capitale e si autocelebrano sfruttando gli altri. L'Italia senza valori, senza etica, l'Italia di tutti coloro che, mascherandosi da salvatori e facendosi grande di una maschera costruita ad arte, ti sfruttano senza il minimo scrupolo cercandoti di farti credere anche che ti stanno facendo un piacere e che se continuerai così chissà che cosa potrà mai succedere un giorno.

L'Italia di tutti coloro che dovrebbero scomparire sotto le macerie della loro ipocrisia, nessuno escluso, ecco il terremoto giusto, quello che spazzerebbe via tutti coloro che invece se la cavano sempre con qualche sotterfugio.

L'Italia di quelli che ti parlano di crisi e che se poi magari passerà...chissà...e quando te ne parlano te ne parlano con quel sorrisetto di chi ha la pancia bella piena e che ha le spalle belle coperte e che non ne sa un emerito ciufolo di che cosa significa soffrirsela veramente o magari lo sapeva ma se ne è dimenticato.

L'Italia che sfrutta le persone che si impegnano e riversano le loro energie con passione, costanza e serietà, l'Italia dell'ipocrisia, della demagogia, che se la ride delle persone oneste, serie, in buona fede, l'Italia dei volponi, avidi e magnoni, delle false umiltà che nascondono soltanto l'ingordigia di chi non la smetterà mai di sfruttarti.

L'Italia che non si ribella, dalla piccola cosa fino ad arrivare a quella più eclatante e che mantiene questo status quo che ingrassa i potenti, dal più piccolo al più grande, dalla provincia alla capitale e in qualsiasi contesto.

L'Italia che se la merita e che a volte ti fa pensare che ti vergogni pure di appartenervi, ti senti solo e vorresti fare ma la storia si ripete e si continua a pagare, senza dire niente, fuori dal coro, lungo sentieri impervi, per sopravvivere, contro voi lupi famelici senza limiti.

Questa Italia non vi appartiene, questa Italia non l'avete costruita voi, voi l'avete solo saccheggiata.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/12/2016 12:15:22

Buttarini Massimo

Originario e residente a Città di Castello, si è laureato in Psicologia a indirizzo applicativo presso l’Università “La Sapienza” di Roma e svolge la professione di psicologo dal 1992. È esperto di psicologia investigativa e investigazioni difensive, consulente per studi legali, psicologo clinico e forense specializzato in psicoterapia. Ha una predilezione per il giornalismo d’indagine, finalizzato alla ricerca della verità, che lo ha portato a seguire alcuni fra i principali casi di cronaca del nostro Paese.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Buttarini Massimo

L’Italia che non mi appartiene... >>>

Strade insanguinate... >>>

Convivere con il terremoto… >>>

Signori consumatori: fa male ma fumatene di piu’ >>>

“The Ones Below”: il lato oscuro dell’amore >>>

Uday Hussein, il principe delle tenebre >>>

Una riflessione sul movente dell’omicidio di Katia Dell’Omarino >>>

La scuola pubblica e la sua amministrazione: ancora caos >>>

Gli sviluppi sull’ omicidio di Katia Dell’Omarino >>>

Dove é finito il maresciallo Pierluigi Arnaudi? >>>