Pac, Noi Moderati Arezzo: “Agricoltura e allevamento settori primari dell’economia”

"Soddisfazione per l’aumento dei fondi"
Noi Moderati Arezzo esprime la propria soddisfazione per il successo raggiunto dal Governo sulla Pac (Politica Agricola Comune), che garantisce 10 miliardi di euro aggiuntivi (rispetto alla proposta originaria) al settore primario, confermando il ruolo centrale dell’Italia in Europa e l’attenzione del Centrodestra verso chi produce valore. Saranno stanziati per la Pac 40,7 miliardi di euro complessivi per il periodo 2028–2034. La proposta iniziale prevedeva un taglio del 22% dei fondi agricoli, che non ci sarà più grazie alla trattativa che è stata condotta.
“Condividiamo le affermazioni del nostro presidente Maurizio Lupi, secondo il quale l’aumento dei fondi Pac dimostra sia il ruolo sempre più importante dell’Italia in Europa, sia l’attenzione del Governo e del Centrodestra ai settori produttivi italiani e alla filiera agricola. Adesso avanti, per dare risposte concrete a chi produce valore ogni giorno.”
In questa direzione si inserisce l’impegno di Noi Moderati Arezzo, che considera agricoltura e allevamento settori determinanti e nuovamente al centro dell’interesse politico, tanto da aver istituito un tavolo tematico su agricoltura e allevamento, affidato a Veronica Ambrosino, che si è già fatta apprezzare per l’attività del Comitato Resistenza Pastorale.
“La buona politica richiede volti nuovi che si occupino con serietà e competenza anche del settore primario dell’economia che caratterizza ancora indubbiamente la nostra identità. È necessario un approccio essenziale e concreto da parte delle istituzioni per sostenere ed affiancare agricoltori e allevatori come essi chiedono e meritano” sottolinea il partito in una nota.

Commenta per primo.