Un veicolo alla Proloco di Badia Prataglia per il trasporto sociale e di comunità

Lo ha consegnato l'amministrazione comunale: la cerimonia nei giorni scorsi
Sono state consegnate ieri dal Sindaco Federico Lorenzoni al Presidente della Proloco di Badia Prataglia Stefano Marri, le chiavi dell’autoveicolo a nove posti che servirà alla comunità per il trasporto sociale di aiuto alle famiglie e per l’accompagnamento dei bambini e delle bambine della scuola del paese. Un investimento importante, pari a circa 30 mila euro.
“Un comodato fatto per andare incontro alle necessità del paese di Badia Prataglia e per l’accompagnamento scolastico che verrà gestito dalla Proloco a seguito della convenzione sottoscritta con il Comune, realtà polifunzionale che svolge non solo una funzione di promozione di attività di valore, ma anche di sostegno al paese. Sarà un servizio che porterà benefici importanti, gestito e calibrato sulle necessità delle persone, flessibile, quindi qualcosa di molto particolare per stare vicino ai bisogni speciali di una popolazione di montagna come quella di Badia Prataglia”, commenta il Sindaco Lorenzoni che, nel momento della consegna, era accompagnato dall’Assessora alla Pubblica istruzione Eva Amorosi e da tutti gli amministratori, compreso Jamal Casetti e Rita Parri che vivono a Badia Prataglia.
Il Sindaco conclude: “Attraverso la consegna del mezzo, confermiamo la volontà di sostenere non solo il diritto allo studio degli studenti del paese e la sopravvivenza di una scuola di montagna che rappresenta un presidio culturale di valore della stessa realtà, ma anche un aiuto diretto alla comunità. Nelle piccole realtà ci sono esigenze e bisogni specifici viste anche le caratteristiche geografiche del territorio. Il sostegno di questa amministrazione per la scuola non è in discussione ma anzi rafforzato anche da altre attività di supporto fondamentali, come il doposcuola. Ringrazio i volontari della Proloco e la stessa associazione per quello che sta facendo in questo frangente, in un’ottica di reale collaborazione con l’istituzione e nello svolgimento completo delle sue funzioni, e per tutti il Presidente Stefano Marri”.

Commenta per primo.