Il Cantiere progressista: elezioni amministrative Arezzo 2026

"Nei prossimi giorni entreremo nel vivo del dialogo con la cittadinanza"
Il Cantiere progressista, il cantiere del cambiamento, ha proseguito in questi giorni i propri lavori per definire e affinare le idee alla base del progetto per l’Arezzo del futuro.
L’incontro ha registrato un clima di forte entusiasmo, di condivisione autentica e di ricchezza di sensibilità provenienti dalle diverse forze politiche e civiche che compongono la coalizione. Un confronto aperto e costruttivo che sta contribuendo a delineare una visione innovativa, concreta e partecipata della città.
Nei prossimi giorni entreremo nel vivo del dialogo con la cittadinanza: sono infatti già stati programmati incontri pubblici nei quartieri e nel centro, momenti di ascolto, di scambio e di presentazione delle proposte per uno sviluppo moderno, inclusivo e sostenibile di Arezzo.
La coalizione prevede inoltre una serie di incontri con Associazioni, Comitati e Liste civiche del territorio, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il perimetro del progetto e di costruire un’alleanza larga, plurale e realmente rappresentativa della comunità aretina.
Nelle prossime settimane sarà annunciata anche la presentazione pubblica dell’alternativa di idee, progetti e persone che il Cantiere progressista intende proporre agli aretini per superare la stanca e inadeguata amministrazione Ghinelli, restituendo ad Arezzo energia, visione e futuro.

Commenta per primo.