Piazza Saione: spendere i soldi dei cittadini per non fare nulla

Dichiarazione di Alessandro Caneschi e Giovanni Donati consiglieri comunali PD
É davvero incredibile ed inaccettabile quello che sta succedendo in piazza Saione e dimostra, per l’ennesima volta, l’incapacità amministrativa dell’Assessore Casi e c.
La storia del progetto di Piazza Saione è davvero paradossale.
La Giunta Comunale prima approva un progetto, senza la minima condivisione con i cittadini della zona, che prevede l'abbattimento di alberi sani, lo smantellamento dell’aiuola esistente e lo spostamento della strada di collegamento tra via Veneto e Guelfa molto a ridosso del fabbricato ex Coop.
L'azione del Comitato di Saione, costituito per difendere gli alberi della Piazza e non solo, con la raccolta di migliaia di firme, combinata con la forte critica da parte dei consiglieri di opposizione culminata con la convocazione di un apposito Consiglio Comunale aperto sul tema, ha portato poi l’Amministrazione Comunale a riapprovare un nuovo progetto che prevedeva la totale pedonalizzazione di Piazza Saione.
Qualche giorno fa, con il nostro stupore, apprendiamo da un’intervista dell'ass. Casi che la viabilità rimarrà pari pari quella esistente.
É quindi ci domandiamo:
• ma che rispetto hanno Ghinelli e Casi dei cittadini che hanno raccolto migliaia di firme?
• ma che credibilità ha un Sindaco che dichiara nel Consiglio Comunale che "quello che noi facciamo é sempre e soltanto nel vostro interesse" e poi si comporta così fregandosene delle proposte dei cittadini?
Il risultato finale sarà quello che si spenderà oltre un milione di euro per non fare nulla di nuovo se non quello di dare una "imbellettata" alla Piazza. Era di questo di cui c'era bisogno?
Noi pensiamo di no!!!

Commenta per primo.