Sport Locale Ciclismo (Locale)
Premiazioni e calendario 2026: domenica è il giorno dell’Appennino Superbike

Il circuito di 13 gare che ha attraversato tutta l’Italia
Domenica sarà il grande giorno. Il giorno delle premiazioni per l’Appennino Superbike, il circuito di 13 gare che ha attraversato tutta l’Italia. Sembra ieri quando a Sambuca di Sicilia (AG) aveva preso il via il circuito che via via ha risalito tutta l’Italia arrivando fino ai suoi confini nordoccidentali, in Val d’Aosta. Teatro delle premiazioni sarà il Teatro Comunale di Bertinoro FC) dove domenica oltre alla challenge nazionale è previsto l’atto conclusivo anche degli altri circuiti dell’organizzazione Contest360: alle 12:00 verranno consegnati i riconoscimenti per la Romagna Bike Cup, dalle 15:00 quelli per Dal Monte Bianco all’Adriatico, l’Appennino Superbike e la Coppa Romagna.
Tornando alla challenge tricolore, verranno premiati i primi 5 delle categorie amatoriali da ELMT a M9 e le categorie femminili e i primi 3 delle assolute. Inoltre verranno premiati tutti gli “all finisher”, anche in base agli abbinamenti delle varie challenge. Da sottolineare il fatto che anche gli Elite maschili e femminili hanno la loro classifica, cosa non comune fra le varie challenge sparse per il calendario italiano, con un nome prestigioso che è si è aggiudicato l’edizione 2025.
Questi i vincitori delle varie categorie dell’Appennino Superbike: Stefano Valdrighi (Bottecchia/EL), Rodolfo Palmiero (Bade Team/ELMT), Andrea Imolesi (Asd Scatenati/M1), Marco Tappi (Bad Team/M2), Daniele Cavioli (Freccerosse/M3), Stefano Tini (Bombardier Squadra Corse/M4), Andrea Sercecchi (Bombardier Squadra Corse/M5), Fabio Fiorini (Bad Team/M6), Valerio Castellari (Bombardier Squadra Corse/M7), Stefano Salvatori (Bad Team/M8), Enrico Amadasi (Bambana Bike/M9), Chiara Gastaldi (Bombardier Squadra Corse/W1), Annalisa D’Eliso (Ma.An.Rt/W2), Luisa De Lorenzo Poz (Team Estebike Zordan/W3). Prima società per km percorsi è il Bad Team, vincitori assoluti sono Stefano Valdrighi e Luisa De Lorenzo Poz.
Un appuntamento da non perdere quello di domenica anche perché alle ore 12 verranno svelati i programmi della prossima stagione, una tappa fondamentale per costruire la propria agenda di appuntamenti del nuovo anno…
Per informazioni: https://www.contest360.it/appenninosuperbike

Commenta per primo.