Poppi festeggia la centenaria Erina Ricciardi

Il sindaco Federico Lorenzoni ha voluto portare gli autori dell'amministrazione
Il Sindaco di Poppi Federico Lorenzoni, ha voluto portare gli auguri e la vicinanza di tutta la comunità alla signora Erina Ricciardi in occasione del suo centesimo compleanno.
“Tanta emozione per me poter accogliere un racconto di vita così ampio e profondo. Un racconto di vita semplice ma che parla al presente con la forza di un appello, quello di amare la vita fino in fondo. Erina mi ha chiesto un libro sulla storia di Poppi e credo che questa sia una richiesta bellissima da parte di una signora che ha raggiunto il secolo di vita, perché significa che rimanere attivi, interessati, appassionati ci fa andare lontano”, ha commentato Lorenzoni.
Erina ha vissuto tra Quorle e Larniano nella splendida campagna poppese, per poi trasferirsi in via Trento in paese. Faceva la mezzadra e la sua vita non è stata semplice, ma sicuramente felice. Ha raccontato al Sindaco gli anni della guerra, l’accoglienza degli sfollati nel podere e i ricordi di quel periodo durissimo che però ha unito tante persone.

 
			 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				
Commenta per primo.