Dalla Toscana all'Umbria, in marcia per la Palestina.

Partenza da Sansepolcro e arrivo in piazza a San Giustino
Sabato 4 Ottobre si terrà una marcia, a sostegno del popolo palestinese, che partirà da Sansepolcro per raggiungere San Giustino, dove avrà luogo un presidio.
Soprattutto in tempi recenti, l'Umbria e la Toscana sono state luogo di mobilitazioni partecipate da tutte e tutti coloro che si battono per i diritti del popolo palestinese, e che non possono stare in silenzio mentre un genocidio viene perpetrato e il proprio Stato ne è complice.
Il ritrovo è fissato alle 14:30 a Porta Fiorentina (Sansepolcro), con partenza del corteo alle 15 attraverso il centro storico, le Cinque Vie e Gabriellone fino a San Giustino. L’arrivo in Piazza del Municipio è previsto per le 17, seguito dal saluto del Sindaco e da alcuni interventi. Il percorso, lungo 5,5 km con dislivello minimo, è adatto a chiunque; il rientro sarà autonomo, con possibilità di utilizzare autobus di linea nel pomeriggio. In piazza del Municipio saranno presenti iniziative solidali e una raccolta fondi a sostegno del popolo palestinese.
Nello stesso giorno si terrà la manifestazione nazionale a Roma, promossa dalle realtà palestinesi in Italia, il loro appello, che noi condividiamo appieno, è il seguente: « Il 4 Ottobre non è un punto di arrivo, ma un punto di svolta. Da quella giornata deve nascere un anno di resistenza, di mobilitazioni, di scioperi, di blocchi e di iniziative concrete. Non ci saranno pause, non ci saranno compromessi: continueremo finchè non sarà fermato il genocidio, finchè non finirà l'occupazione, finchè non sarà libera la Palestina! ».
Commenta per primo.