Romanelli: A volte mi fermo a pensare al percorso che ho fatto in questi anni da sindaco

"Porterò la voce della Valtiberina in Regione Toscana"
Il sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli riflette sulla sua vita. A volte mi fermo a pensare al percorso che ho fatto in questi anni da sindaco.
Ripenso a ciò che ho cercato di dare alla mia comunità, ma anche a quanto questo territorio mi ha restituito: esperienze, relazioni, la possibilità di conoscere da vicino i problemi quotidiani e le grandi risorse che la Valtiberina custodisce.
Sono grato all’Alfredo di qualche anno fa, che decise di intraprendere questa strada politica. È stata una scelta impegnativa, che ha richiesto sacrificio e responsabilità, ma che mi ha fatto crescere come uomo e come amministratore. Una scelta che, spero, abbia portato benefici ai miei cittadini e abbia contribuito a rafforzare il legame con la nostra terra.
Ogni giorno trascorso da sindaco mi ha insegnato che la politica non è fatta di grandi proclami, ma di ascolto, di presenza costante e di risposte concrete. È questa la lezione più importante che porto con me.
Con lo stesso spirito propositivo e con la stessa dedizione, oggi affronto una nuova sfida: continuare a servire i cittadini, portando la voce della Valtiberina e delle aree interne in Regione Toscana.
Guardare indietro con gratitudine mi dà la forza per guardare avanti con determinazione.
Commenta per primo.