Notizie Locali Comunicati

Le nostre imprese sono delle eccellenze ma ogni giorno devono affrontare tanti problemi

Romanelli: necessarie azioni per ridurre quella che possiamo definire una concorrenza sleale

Print Friendly and PDF

Attraverso l’impegno politico ho potuto conoscere da vicino l'origianalità e la forza delle imprese aretine eccellenze che, grazie alla dedizione dei nostri imprenditori, ci rendono unici e apprezzati anche a livello internazionale.

La mia esperienza lavorativa e professionale mi ha però mostrato anche le difficoltà quotidiane che queste realtà devono affrontare: infrastrutture non adeguate, burocrazia opprimente, ostacoli che rallentano lo sviluppo e complicano persino la gestione ordinaria.

A tutto questo si aggiunge una forte disparità di trattamento rispetto alle imprese delle regioni confinanti, Umbria e Marche, che beneficiano di maggiori agevolazioni: incentivi fiscali, crediti d’imposta per gli investimenti, semplificazioni burocratiche.

Un divario che penalizza in particolare le attività economiche dei territori di confine come la Valtiberina Toscana.

È necessario promuovere azioni concrete per ridurre quella che possiamo definire una concorrenza sleale, coinvolgendo sia la Regione Toscana che il Parlamento, affinché anche le nostre imprese possano competere ad armi pari e continuare a generare valore per il territorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/09/2025 20:13:59


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Coldiretti Arezzo con i mille agricoltori in piazza per dire basta ai trafficati di grano >>>

Abbattimento delle barriere architettoniche: il Comune di Città di Castello investirà 140.000 euro >>>

Il quartiere di Porta Sant'Andrea invia una lettera a tutti i soci >>>

Laura Chieli: ''Con Tomasi possiamo avere voce in Regione'' >>>

Turismo ad Arezzo, il trend è positivo ma pesa la concorrenza sleale >>>

Immigrazione, centinaia di striscioni firmati dal comitato Remigrazione e Riconquista >>>

Elly Schlein ad Arezzo per sostenere i candidati PD alle Regionali >>>

I100 anni del Palazzo della Provincia di Arezzo >>>

Area Camper a Bibbiena: Quando l’Amministrazione si ferma al tagliare nastri >>>

Rinnovato il protocollo d’intesa tra Sem.ar srl e l’Istituto Margaritone di Arezzo >>>