Alleanza Verdi Sinistra presenta i candidati per le elezioni regionali

Otto nomi per il collegio di Arezzo
Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa ad Arezzo, è stata ufficialmente presentata la lista di Alleanza Verdi Sinistra per le prossime elezioni regionali in Toscana, in programma il 12 e 13 ottobre.
A guidare la lista sarà Francesco Romizi, capolista, affiancato da un gruppo di donne e uomini impegnati nel sociale, nella cultura, nella tutela dell’ambiente e nei diritti civili: Carla Capucci, Luca Tafi, Arianna Bartoli, Telio Barbieri, Teresa Zammuto, Alessandro Baldi e Fedora d’Anzeo (Dory).
Con questa squadra AVS dà ufficialmente avvio alla campagna elettorale, proponendo un progetto politico fondato sulla giustizia ambientale e sociale, sulla lotta alle disuguaglianze, sulla difesa dei beni comuni e della sanità pubblica, e su un modello di sviluppo sostenibile per la Toscana.
“Siamo convinti che la nostra lista possa rappresentare un punto di riferimento per chi crede in una Regione più verde, più giusta e più solidale. La nostra proposta è chiara: unire ecologia e diritti, senza lasciare indietro nessuno” – ha dichiarato il capolista Francesco Romizi.
AVS invita cittadine e cittadini a partecipare attivamente a questa campagna, che nelle prossime settimane toccherà città e paesi della provincia di Arezzo, con incontri pubblici, iniziative tematiche e momenti di confronto diretto con la comunità.
Commenta per primo.