Notizie Locali Comunicati

Concessione in uso temporaneo delle palestre e campi di calcio ad Arezzo

Due le novità illustrate dall’assessore Federico Scapecchi

Print Friendly and PDF

Associazioni e società sportive, federazioni, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, associazioni benemerite, gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato con sede legale nel Comune di Arezzo o nei Comuni limitrofi, basi associative sportive tramite richiesta dell’ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. cui sono affiliate possono partecipare all’avviso pubblico per la concessione in uso temporaneo delle palestre comunali, scolastiche e campi di calcio per la stagione 2025-2026.

“Intendo sottolineare - dichiara l’assessore Federico Scapecchi - le differenze rispetto agli scorsi anni: intanto gli impianti disponibili salgono da 20 a 21, con il campo da calcio Buonconte da Montefeltro di via Pier Luigi da Palestrina. In secondo luogo, grazie a una specifica delibera di giunta che ha fatto proprio l’input emerso dall’ultima seduta della Consulta comunale dello sport, al fine di venire incontro ai soggetti che svolgono attività sportiva organizzata soltanto tramite gli enti di promozione sportiva a cui sono affiliati, vengono riservati a questi ultimi una serie di spazi serali nel palazzetto Cerbai di San Lorentino e nelle palestre di Pescaiola, Rigutino e Palazzo del Pero. Ancora una volta i processi decisionali dell’amministrazione comunale in tema di sport partono dall’ascolto dei diretti interessati, in vista di utilizzare al meglio gli impianti e le dotazioni cittadine. In quella seduta della consulta non posso dimenticare l’unanimità conseguita dinanzi alla novità proposta e poi recepita e la preziosa collaborazione del C.O.N.I.”.

Le istanze devono essere presentate esclusivamente online, entro e non oltre giovedì 3 luglio tramite il portale del Comune di Arezzo (http://telemoney.cloud/sport/comune-arezzo) con autenticazione mediante SPID, CNS o CIE.

Per assistenza tecnica nella compilazione della domanda è disponibile il Call Center EASY SPORT PA, contattabile al numero 0825-1806043, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Pagina informativa su https://bit.ly/ImpiantiSportiviAR25_26

Redazione
© Riproduzione riservata
12/06/2025 17:42:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nuovi contenitori per rifiuti a Sansepolcro, da lunedì per le utenze non domestiche del centro >>>

Rischio incendi. Entra in vigore il divieto di abbruciamento di residui vegetali in Toscana >>>

Scuola umbra in una “crisi senza precedenti”? I sindacati rigettano l’idea dall’assessore Barcaioli >>>

Export aretino in crescita: quasi 4 miliardi di euro e un +11,9% >>>

Accordo Estra con Confindustria Toscana Sud per la fornitura di gas a tariffe agevolate >>>

Il Pd: "Caos nella raccolta dei rifiuti ad Arezzo" >>>

Concessione in uso temporaneo delle palestre e campi di calcio ad Arezzo >>>

Cassonetti dei rifiuti pieni: Arezzo si fa carico dei problemi impiantistici di altre province? >>>

Affidato l’incarico di progettazione per la passerella ciclopedonale sul fiume Arno >>>

Maxi blitz all'interno dell'area ex Lebole ad Arezzo: le prime denunce >>>