"Un collegamento su gomma tra l'Alta Valle del Tevere e Arezzo per evitare l'isolamento"

A Città di Castello l'incontro tra “Il Mosaico 2.0” e il Comitato Sava Alta Velocità di Arezzo
“Dare risposte concrete alla nostra città e al nostro territorio che possano ridurre quel gap infrastrutturale che relega la nostra area a “periferia della periferia”. Trovare strumenti che possano portare alla fine dell’annoso problema dell’isolamento della nostra vallata. Di questo e di altro si è parlato martedì 29 luglio, presso la sala conferenze dell’Hotel Tiferno di Città di Castello.
L’incontro è stata l’occasione per la firma di un accordo di collaborazione tra l’Associazione “Il Mosaico 2.0” e il Comitato Sava Alta Velocità di Arezzo.
Questa collaborazione vede unire gli intenti di due realtà di territori diversi, ma con obiettivi comuni, cioè quello di collegare direttamente la nostra città con quella di Arezzo con una corsa diretta su gomma e unire gli sforzi per far si che la fermata dell’Alta Velocità sia individuata nella zona di Rigutino e non di Creti dal Governo Italiano.
Tutto questo nell’attesa che nei prossimi anni possa finalmente vedere la luce il progetto del treno verso Arezzo.
Di tutto questo si parlerà nell’audizione che nel mese di settembre verrà programmata dalla Presidente della seconda Commissione Regionale Dott. Letizia Michelini.
All’incontro ha partecipato il Presidente dell’Associazione “Il Mosaico 2.0” Carlo Reali e per il Comitato Sava il Dott. Domenico Alberti, Luca Scarpettini, Antonio Tremori e l’Architetto Stefano Chiassai, vicepresidente del Comitato”.
Il Presidente, Carlo Reali
Commenta per primo.