Notizie Locali Comunicati

Elezioni, Emanuela Mori presenta candidatura al Consiglio regionale dell'Umbria

In molti all’incontro. La candidata scende in campo nella lista Tesei Presidente

Print Friendly and PDF

Sala Balducci e ristorante L’Abbazia di Montecorona di Umbertide gremite per la presentazione di Emanuela Mori, candidata al Consiglio regionale dell’Umbria nella lista Tesei Presidente. All’iniziativa ha preso parte il presidente di Umbria Civica Nilo Arcudi.

“Ho deciso di accettare la proposta di candidatura nella lista Tesei Presidente per molte ragioni – ha detto Mori –. In primis, per dare il mio contributo alla governatrice affinché possa portare a termine il suo ambizioso programma progettato e attuato in parte nel primo mandato penalizzato dal Covid, ma che indubbiamente ha gettato le basi per un importante cambiamento nei vari settori strategici della nostra regione”. “Molto è stato fatto – ha proseguito Mori – per risollevare l’economia della nostra regione, rompendo un isolamento sia fisico (vedi rilancio aeroporto, ripristino della Fcu  e il cercare di intercettare l’alta velocità in maniera più sistematica) che istituzionale, avviando importanti progetti che prenderanno corpo nel prosieguo del mandato per i prossimi cinque anni”.

“Prima di accettare questa candidatura che mi rende orgogliosa – ha aggiunto Mori – ho cercato di condividere il progetto con le persone care e i tanti amici che mi hanno spinto ad accettare. La mia mission sarà quella di dare un contributo per far crescere l’Umbria, al di sopra delle polemiche partitiche ma sostenendo e divulgando un progetto portato avanti dall’uscente governo regionale e che ha dato frutti importanti. Bisognerà impegnarsi fortemente sul fronte della sanità, messa al palo dalla mancanza di risorse a livello nazionale e dall’ignavia delle passate amministrazioni regionali che non hanno fatto nulla per dotare le strutture ospedaliere del personale specializzato, necessario per far fronte all’atavica piaga delle liste d’attesa”. “Per 10 anni – ha proseguito la candidata – sono stata consigliera comunale, presidente di commissione e capogruppo al Comune di Perugia, importanti competenze in ambito istituzionale nel Comune capoluogo di regione. Un’esperienza questa, unita all’esperienza politica maturata in ambito nazionale, che mi ha coinvolto totalmente e mi ha fatto sentire pressante la responsabilità morale di partecipare in prima persona alla vita politico sociale della mia comunità. Sono una donna matura, ho cresciuto un figlio da sola lavorando e gestendo la quotidianità, ma oggi più che mai sono convinta che nulla possiamo pretendere dagli altri se prima non abbiamo dato tutto di noi”.

“Spero che questa mia disponibilità – ha concluso Mori – venga sostenuta dall’elettorato al quale non faccio promesse impossibili ma metto a disposizione le mie competenze e il mio impegno per far crescere la nostra regione insieme alla presidente Tesei”.

Redazione
© Riproduzione riservata
24/10/2024 16:35:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Annosa questione del Ponte di Cesa: interrogazione in provincia >>>

Giornata in Altotevere per la candidata Stefania Proietti >>>

Crollo sulla SS73, Scelgo Arezzo: "Giuste le preoccupazioni dei residenti" >>>

L'informatizzazione del Comune di Castiglion Fiorentino: Siamo sulla strada giusta >>>

La diocesi tifernate e la Fondazione Burri unite nel segno di Francesco >>>

Stefania Proietti incontra gli agricoltori a San Giustino >>>

“La mossa della Cisl rischia di compromettere le relazioni sindacali al Comune di Arezzo” >>>

Fiere di San Florido 2024: lunedì 28 ottobre l’assegnazione dei posti agli ambulanti >>>

Fratelli d'Italia non condivide la posizione assunta dal GUP del Tribunale di Arezzo >>>

Condivisione ed entusiasmo all’apertura del comitato a sostegno di Letizia Michelini >>>