Sport Locale Ciclismo (Locale)

GF San Pellegrino, tornano le campionesse uscenti

A dispetto del cambio di percorso, non muta l’epicentro della corsa

Print Friendly and PDF

Su un percorso rinnovato, domenica va in scena la 14esima edizione della Granfondo di San Pellegrino, la gara di Gualdo Tadino (PG) che porta avanti il cammino del circuito Umbria Marathon e per il Rampitek girone rosso. Motivi legati alla viabilità su alcuni tratti hanno costretto gli organizzatori a rimettere mano a tempo di record sul tracciato: ora quello principale misura 45,8 km per un dislivello di 1.465 metri, con molti strappi soprattutto nella sua fase centrale. Il medio è invece di 30,5 km per 877 metri.

Le iscrizioni si stanno assommando di ora in ora soprattutto con l’arrivo degli elenchi da parte delle principali squadre del Centro Italia. Intanto hanno dato la loro adesione Cristina Gaudenzi, che lo scorso anno si è aggiudicata la prova lunga al pari di Gianantonio Mazzola, e Chiara Crispini, prima sul percorso medio come lo fu Leonardo Caracciolo.

A dispetto del cambio di percorso, non muta l’epicentro della corsa, Via del Braccio a San Pellegrino da dove verrà data la partenza alle ore 9:30. E’ ancora possibile iscriversi sul luogo di gara, sabato dalle 15:00 alle 18:30 o domenica dalle 7:00 alle 9:00 al costo di 35 euro. A fine gara verranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 5 delle varie categorie del lungo, primi 3 assoluti e di categoria del medio, oltre alle 5 società più numerose.

Per informazioni: Gs Avis Gualdo Tadino, https://rokkettalegend.it/

Redazione
© Riproduzione riservata
03/05/2024 17:48:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

Marzocchina 2025: oltre 400 ciclisti hanno celebrato sport, solidarietà e le bellezze del Valdarno >>>

Cicloturistica “Maratona degli Appennini” a Sansepolcro >>>

Il 7 settembre a Sansepolcro la Gran Fondo degli Appennini >>>

La Marzocchina 2025. Tutto pronto per la 13ª edizione della ciclostorica del Valdarno >>>

Presentato il Giro della Romagna PRO 2025 >>>

Presentata la 13° edizione della Marzocchina >>>

La Casentina: la prima cicloturistica del Casentino partita con 300 iscritti >>>

Arriva da Pisa il vincitore della 19esima edizione del Trail Costa di Trex >>>

Terza edizione della Cicloturistica “Città di Montevarchi”: sport, territorio e solidarietà >>>

A Caprese Michelangelo la ‘Rampistorica’ all’insegna della rievocazione >>>