Sara Tommasi, tutti assolti gli uomini accusati di stupro di gruppo dalla showgirl

“Non c'è stata violenza sessuale”
Dopo un processo durato 9 anni, i giudici del tribunale di Salerno hanno deciso che non ci fu alcuna violenza sessuale nei confronti di Sara Tommasi. La showgirl denunciò di essere stata condotta a Buccino, in provincia di Salerno, nel 2012 dall'ex manager Federico De Vincenzo con la proposta di partecipare a un set fotografico per un calendario di beneficenza. Ma di essere poi stata drogata e violentata, una volta giunta nella camera d'albergo, da 5 uomini. Tommasi raccontò anche di essere stata ripresa in video.
Oltre all'ex manager (per il quale la Procura aveva chiesto 5 anni e 4 mesi), finirono sotto accusa gli attori Fausto Zulli e Pino Igli Papali, e il regista Max Bellocchio (per i quali era già stata chiesta l'assoluzione dal pm). Indagato anche il produttore Giuseppe Matera, che fu condannato con rito alternativo.
Anche la madre della donna depose in aula a Salerno durante il processo, sottolineando di aver chiesto all'ex manager di non condurre la figlia a Buccino a causa dei problemi mentali che le erano stati diagnosticati. In quel periodo Tommasi partecipò a una serie di film hard prodotta da De Vincenzo e Matera.
«Non sono delusa della sentenza emessa dal Tribunale di Salerno contro De Vincenzo e gli altri – scrive su Instagram Tommasi – perché è una situazione che fa parte del mio passato! La accetto pur non condividendola». In quel periodo, ammette la showgirl «non stavo bene» ed «era palese che non fossi capace di intendere e di volere, tanto che fui sottoposta a un TSO». «Sicuramente avevo bisogno di aiuto – continua Tommasi – e non di essere coinvolta in quei lavori». Il post continua ricordando che la donna non era in grado di reggere lo stress psicologico, e anche per questo si convise a ritirare la denuncia. La showgirl parla poi dell’incontro con il marito «che – con tanta pazienza – ha raccolto i pezzi» per concludere infine affermando «Ora sono una donna nuova, cambiata! Fiera di me stessa! Ho conosciuto l'Inferno e non mi è piaciuto! Preferisco vivere al sole!».
Commenta per primo.