Notizie Locali Interviste locali

Mondo politica: intervista a Roberta Gavelli la candidata più votata alle comunali di Sansepolcro

"Risultato della coalizione nella prima tornata superiore a ogni aspettativa"

Print Friendly and PDF

Con 174 preferenze, è stata in assoluto il candidato di lista più votato alle comunali di Sansepolcro. Per Roberta Gavelli, dipendente di un noto studio tecnico cittadino e in lista con Lega-Forza Italia che appoggia Fabrizio Innocenti, la consultazione del 3 e 4 ottobre scorsi è stata un autentico successo personale, tanto più che si è trattato di una esordiente in assoluto nell’agone elettorale. Comunque vada il ballottaggio, per la Gavelli posto assicurato nell’assise di Palazzo delle Laudi e il fatto di essere stata la più votata le assegna in automatico il titolo di “consigliere anziano”, ovvero di figura che presiederà il consiglio comunale fino all’elezione del presidente effettivo.   

Un risultato, il suo, che è andato anche oltre le più ottimistiche previsioni?

“L'entusiasmante risultato che ho ottenuto credo sia stato determinato dalla conoscenza che ho di tante persone, che conoscono la mia determinazione ed apprezzano il mio carattere deciso”.

Che cosa in particolare di Roberta Gavelli può aver convinto gli elettori?

“Sono geometra e, nonostante sia nata nella vicina Umbria, sono una biturgense di fatto e il lavoro che svolgo quotidianamente da oltre trentacinque anni la mia professione mi ha portato a frequentare gli uffici pubblici della Valtiberina e delle province di Arezzo e Perugia”. Mi ha inoltre fatto avvicinare tante persone che hanno apprezzato il mio lavoro e credo quindi che gli elettori che mi conoscono abbiano voluto premiare la mia determinazione nell’affrontare i problemi”.

I voti raccolti dal candidato sindaco Fabrizio Innocenti e dalla coalizione sono da considerare in linea con quelle che erano le aspettative?

“Quando ho accettato di candidarmi, ero convinta - come del resto lo sono ora - che Fabrizio Innocenti sarebbe stato il nostro futuro sindaco. Il risultato della prima tornata elettorale, secondo il mio pensiero, considerando anche che il centrodestra si è presentato diviso, è stato superiore a quelle che erano le mie personali previsioni. Il valore aggiunto del candidato sindaco è stato l'arma vincente della prima tornata elettorale”.

Cosa contiene il programma elettorale della coalizione di Fabrizio Innocenti che può fare la differenza in suo favore?

“Personalmente, sono convinta che Fabrizio Innocenti sia l’unico candidato che possa garantire a Sansepolcro una rapida ripartenza e consenta di trovare risposte in breve tempo ai tanti problemi che lo affliggono, conoscendolo da molti anni come persona concreta e innamorata della sua città e del suo territorio”.

Di quali istanze Lei si farà portatrice in consiglio comunale?

“Intendo mettere a disposizione del consiglio comunale - e quindi della città - tutte la mia esperienza lavorativa, la conoscenza del territorio e della sua economia rurale ed industriale e la mia determinazione nell'affrontare le problematiche che si presentano”.

Il 17 e il 18 ottobre si tornerà alle urne: la partita fra Fabrizio Innocenti e Andrea Laurenzi è ancora tutta da giocare?

“Io ritengo che il 17 e 18 ottobre i “borghesi” sapranno scegliere il sindaco che guiderà la nostra città e oggi è arrivato il momento di individuare una “persona del fare”. Credo quindi che non vi saranno sorprese di sorta e che sarà sancita la vittoria di Fabrizio Innocenti”.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/10/2021 09:03:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Interviste locali

Sottosopra: "mettiamo a nudo" il vice sindaco di Sansepolcro Riccardo Marzi >>>

Intervista esclusiva al cantante aretino "Il Cile" all'anagrafe Lorenzo Cilembrini >>>

Mondo Politica: intervista ad Antonio Cominazzi assessore del Comune di Badia Tedalda >>>

Mondo Politica: intervista a Monica Marini consigliere comunale a Pieve Santo Stefano >>>

Mondo Politica: intervista a Mario Menichella assessore del Comune di Sansepolcro >>>

Mondo Politica: intervista a Gianluca Giogli consigliere comunale a Monterchi >>>

Mondo Politica: intervista ad Antonio Molinari consigliere comunale a Umbertide >>>

Mondo Politica: intervista a Ginevra Comanducci presidente del consiglio comunale di San Giustino >>>

Mondo Politica: intervista a Simone Gallai consigliere comunale a Sansepolcro >>>

Mondo Politica: intervista a Gionata Gatticchi consigliere comunale a Città di Castello >>>