Opinionisti Punti di Vista

Scherzare con il fuoco può essere pericoloso

Politica e crisi: forse qualcuno si è perso per strada

Print Friendly and PDF

Il Covid-19 ha dimostrato quanto sia fragile il nostro sistema economico-sociale. La pandemia mondiale ha generato dodici milioni di persone positive al virus, delle quali oltre 500mila non sono sopravvissute e si presenta come un problema di difficile soluzione, fino a quando non si troverà un vaccino. Tutto questo sta determinando una crisi economica pazzesca, perché se non si riesce a vendere è inutile continuare a produrre e le previsioni di una perdita stimata di circa del 20% della produzione, creano grande allarmismo su coloro che ancora la testa l’hanno attaccata al collo. In una situazione di questo tipo, è normale parlare di sopravvivenza: tutti sappiamo quanto sia difficile tenere aperta un’azienda per un imprenditore e per un cittadino fare quadrare i bilanci familiari con il pagamento di mutui, affitti e spesa quotidiana. Un momento quindi drammatico che la politica non sembra percepire: nell’ascoltare i vari esponenti politici di sinistra e di destra, c’è da mettersi le mani nei capelli. Oggi, chi governa ha il dovere di garantire lavoro, salute e diritti a tutti; di lottare contro gli sprechi e l’evasione fiscale che sta dilagando e di introdurre una giustizia sociale. Basta tasse e balzelli… basta chiacchiere… basta privilegi: da questa situazione bisogna uscire tutti insieme, con la dignità che ogni persona merita, altrimenti ci aspettano mesi di lacrime e sangue con conseguenze gravissime.

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
16/07/2020 17:32:03

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

La valle dei comitati >>>

Finalmente maggiorenni: 18 anni vissuti alla grande >>>

Il Borgo è morto...non è vero!!! >>>

Sansepolcro é alla ricerca della sua storia e delle sue tradizioni >>>

Le grandi occasione perse da Sansepolcro >>>

Qualcuno a Sansepolcro non ha capito il significato della parola "cultura" >>>

Si chiude un 2023 positivo e si parte con un 2024 carico di speranza >>>

La magia del Natale e il regalo per il prossimo anno: il Museo di Arti e Mestieri a Sansepolcro >>>

Il secondo Ponte sul Tevere a Sansepolcro: o meglio, il ponte “secondo me” >>>

I gemellaggi: strumento di integrazione a piu’ livelli oppure meri viaggi di cortesia? >>>