Emanuela Folliero racconta qualcosa del suo presente e molto del suo passato

Ultima fra le annunciatrici storiche a lasciare il suo lavoro, a 53 anni
"Sono diventata quasi un cult e mi sto godendo il momento: non ho mai fatto tanti servizi fotografici in vita mia come ora". Ultima fra le annunciatrici storiche a lasciare il suo lavoro, a 53 anni Emanuela Folliero racconta qualcosa del suo presente e molto del suo passato.
Fresca di matrimonio (26 settembre) con l'imprenditore Giuseppe Oricci, la Folliero continua a lavorare come modella, testimonial e presentatrice. Quando era il volto dei "Bellissimi" di Rete 4 registrava due volte ogni settimana: "Per anni non ho ho potuto trascorrere le vacanze in posti lontani. Non ho mai avuto sostitute né santi in paradiso. A Mediaset, c’erano numerose “sante” con i “santi”; non vedevano l’ora che qualcuna mollasse per insediarsi". Appena si allontanava, ecco che le sostitute facevano di tutto per prendersi il suo posto. Ma la Folliero resisteva perché il suo volto, la sua presenza, erano garanzia di investimenti pubblicitari, oro per la tv privata.
Il "patròn" di quella tv era Silvio Berlusconi, di cui la Folliero ricorda: "Mi raccontarono che Berlusconi affermò di avermi scelta per due motivi: per il sorriso rassicurante e perché sosteneva fossi leggermente strabica (io non credo, forse durante i provini guardavo fissa in centro all’obiettivo). Sicuramente non mi scelse per le tette, ai casting indossavo una camicetta a fiori accollatissima! Per anni non mi sono “sbottonata” nel vero senso del termine. Fondamentalmente sono timida, i primi tempi ero insicura, mi vedevo bruttina, con la scucchia… Sono sempre stata magra e con molto seno; da giovane mi coprivo e mi ingobbivo per nasconderlo".
Il che non le ha impedito, già in età matura, di fare uno dei calendari sexy più venduti di sempre in Italia.
Commenta per primo.